NOVEMBRE A TERME MERANO, TRA BAGNI DI LANA E ASSAGGI DI..VINI - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1495
post-template-default,single,single-post,postid-1495,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

NOVEMBRE A TERME MERANO, TRA BAGNI DI LANA E ASSAGGI DI..VINI

Share Button

Caldo benessere altoatesino nel centro Spa & Vital, immersi nella lana di pecora della val d’Ultimo, nella sabbia di Prato allo Stelvio e nel fieno di montagna
Domenica 11 novembre collegamento da piazza Terme per l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco di Alba in occasione di Merano Wine Festival & Culinaria

Offerte soggiorno a partire da 264,00 euro a persona per 7 pernottamenti + ingresso alle Terme e ai giardini di Castel Trauttmansdorff
Immagine comunicato Studio Eidos

Un antidoto per sfuggire le fredde e uggiose giornate novembrine senza dover per forza riparare ai Tropici? Concedersi un soggiorno a Merano. La cittadina altoatesina è rinomata per avere tutto l’anno un clima mite che consente la presenza di un paesaggio dolce e singolare, dove palmizi rigogliosi convivono con le vette del gruppo del Tessa. Un panorama che si può ammirare anche dal più inaspettato dei luoghi, mentre si nuota all’interno del cubo di vetro che ospita le tredici piscine al coperto e il reparto sauna di Terme Merano.

Senza contare che a novembre la cittadina altoatesina diventa palcoscenico di una delle manifestazioni enogastronomiche più prestigiose d’Italia, il Merano Wine Festival & Culinaria, quest’anno allietato da un collegamento in piazza Terme per l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba.

Immersi nel vello di lana – Conserva il calore del corpo, ne assorbe l’umidità e il sudore restituendoli all’esterno in un continuo processo di traspirazione: è la lana, fibra tessile naturale da sempre preziosa per l’uomo, oggi impiegata per le proprietà benèfiche anche nei trattamenti di bellezza. Nel centro Spa & Vital di Terme Merano, specializzato nell’uso di prodotti naturali altoatesini, viene usata quella delle pecore della val d’Ultimo, una delle valli dell’Alto Adige dove la pastorizia rappresenta ancora una solida tradizione. Il bagno si effettua in tinozza, avvolti nel vello di lana che dopo pochi minuti comincia a produrre un calore rilassante e naturale, vero toccasana per la microcircolazione e i dolori articolari (costo euro 29,00). Irradiano un dolce tepore anche il bagno nella sabbia di Prato allo Stelvio, i cui effetti vengono rafforzati dalla somministrazione di una bevanda ai sali di Schüssler, prodotto omeopatico disintossicante (costo euro 25,00) e il bagno di fieno di montagna, vero concentrato d’erbe balsamiche alpine (costo 35,00 euro). Info e prenotazione trattamenti: www.termemerano.it tel. 0473.252000.

Tra vino, marmellata di pere con lavanda e tartufi – InImmagine comunicato Studio Eidos piazza Terme, nuova esclusiva agorà di Merano, domenica 11 novembre 2007 alle 12.00 si potrà assistere al collegamento in diretta con Hong Kong, Berlino e Alba per la IX edizione dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba. Record da battere: 125 mila euro aggiudicati nel 2006 a Hong Kong per un lotto di tre tartufi di 500/600 grammi ciascuno. L’asta si potrà seguire all’interno della Gourmet Arena allestita in occasione di Merano International Wine Festival & Culinaria (www.meranowinefestival.com), appuntamento per gourmet e buongustai che si terrà dal 10 al 12 novembre nel Kurhaus di Merano. Tra le curiosità gastronomiche presenti nella sezione Culinaria, accostamenti inediti di sapori come la marmellata di pere con lavanda, il sugo di pomodori alla vaniglia e la salsiccia di fichi.

Soggiorno – Terme Merano conta su 241 strutture ricettive partner che spaziano dagli appartamenti, all’agriturismo, ai camping, agli hotel di ogni categoria. Tra le offerte autunnali segnaliamo la proposta dell’Hotel Meranerhof**** (via Manzoni 1, Merano), valida fino al 15.11.07 e dal costo di euro 400,00 a persona comprensivo di 3 pernottamenti con prima colazione, un ingresso di 2 ore alle piscine di Terme Merano, un ingresso al giardino botanico di Castel Trauttmansdorff, tre cene (bevande escluse) all’insegna della cucina casalinga (ristorante Castello Kallmünz), delle specialità tirolesi (ristorante Santner Klause) e della cucina raffinata (ristorante del Meranerhof).

Un soggiorno più bucolico è quello proposto dal maso Sittnerhof (via Verdi 60, Merano), immerso nei vigneti ma comunque a pochi minuti dal centro di Merano. La proposta soggiorno di euro 264,00 a persona è valida fino al 15.11.07 e comprende 7 pernottamenti con prima colazione, ingresso di 3 ore a Terme Merano (saune e piscine) e un ingresso al giardino botanico di Castel Trauttmansdorff. Prenotazioni dal sito www.termemerano.it.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button