PASQUA GOURMET IN UMBRIA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3796
post-template-default,single,single-post,postid-3796,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

PASQUA GOURMET IN UMBRIA

Share Button

Umbria. Romanticismo, benessere e ottima cucina al Borgobrufa SPA Resort di Torgiano.
La gastronomia d’eccellenza di Ciro D’Amico, Executive Chef di Borgobrufa.

Vacanze di Pasqua: 3 notti a partire da 555 euro a persona.
Immagine comunicato Studio Eidos
Riscoprire il piacere e il gusto dello stare a tavola. Questo l’obiettivo del Borgobrufa SPA Resort**** di Torgiano (PG) che, con l’attenzione all’enogastronomia, completa la già ricca offerta. Da una parte la SPA più grande dell’Umbria, dall’altra l’esclusività degli ambiente e l’atmosfera romantica che ne fa la location ideale per una vacanza all’insegna di relax e charme. Anche a Pasqua.

La genuinità della cucina tipica

Un viaggio nella tradizione locale, tra i prodotti del territorio, nel rispetto della vera identità e genuinità della cucina tipica Umbra. Ma anche piatti curati e raffinati, presentati in maniera sempre nuova e creativa.

Qualità della materia prima e continua ricerca di tecniche nuove e innovative costituiscono proprio gli elementi essenziali della cucina dell’Executive Chef di Borgobrufa SPA Resort, Ciro D’Amico.

Il tutto avviene nella location esclusiva del Ristorante Quattro Sensi con un panorama mozzafiato sull’ambiente naturale circostante. Per le occasioni speciali la Sala Tempio con caminetto aggiunge un tocco ancora più romantico e di classe.

Vini e oli di produzione propria

L’ottima cucina non può che accompagnarsi a vini eccellenti. Nel caso di Borgobrufa SPA Resort, vini di produzione propria che danno ancor più pregio alla gastronomia e che provengono dai vigneti vicini, di proprietà dell’Azienda Agricola Sfascia Andrea.

È il caso ad esempio del Nobile del Borgo, blend di Sangiovese e Cabernet Sauvignon dai profumi intensi e freschi con un veloce passaggio in barrique, ottimo con carni rosse, pollami e cacciagione. Ideale per aperitivi e primi piatti leggeri è invece il Poggio Belvedere, blend di Manzoni e Trebbiano, un bianco elegante e dotato di grande fascino.

Non solo vini. Di produzione propria anche l’Olio extra vergine di oliva, acquistabile in confezioni da 500 ml, 1 litro e 5 litri.

I prodotti si possono richiedere in hotel o direttamente dal sito del Borgobrufa SPA Immagine comunicato Studio Eidos Resort.

Pasqua a Borgobrufa

Trasformare le feste pasquali in una pausa rilassante, romantica e gustosa è l’obiettivo di Borgobrufa SPA Resort, che mette a disposizione dei propri ospiti quiete e charme, accanto al centro benessere più grande dell’Umbria e a un’ottima gastronomia.

Dal 3 al 6 aprile 2015 si può scegliere il pacchetto “Pasqua” comprensivo di: 3 pernottamenti in camera matrimoniale, 3 cene presso il ristorante Quattro Sensi (bevande escluse), libero utilizzo dei servizi del Mondo delle Acque e del Mondo delle Saune con kit benessere. Il tutto a partire da 555 euro a persona.

Ciro D’Amico, Executive Chef del Borgobrufa

Un percorso professionale ampio e ricco di stimoli quello dello Chef Ciro D’Amico.

Inizia alternando l’attività lavorativa a training formativi di cucina creativa, dessert al piatto e cioccolateria, in Italia e all’estero, con affermati maestri del calibro di Diego Corsara, Fabio Tacchella e Federico Coria. La volontà di apprendere e di confrontarsi lo porta a prendere parte a importanti competizioni culinarie, come gli Internazionali d’Italia, quelli di Stoccarda, le Olimpiadi di Cucina Erfurt e i Mondiali in Lussemburgo, conquistando insieme al suo team importanti riconoscimenti. Nel 2004 si concretizza un’opportunità di rilievo, che lo porta al Badrutt’s Palace di St. Moritz, dove sarà a fianco del talentoso Chef Enrico Derflingher, in seguito cucinerà insieme al Maestro Gualtiero Marchesi e allo Chef pluristellato Heinz Beck in importanti occasioni benefiche. Una professionalità riconosciuta che si traduce nel prestigioso incarico di Executive Chef del Borgobrufa SPA Resort.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883 – www.borgobrufa.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button