PASQUA TRA UOVA, BURRO E MELA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2363
post-template-default,single,single-post,postid-2363,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

PASQUA TRA UOVA, BURRO E MELA

Share Button

Tante proposte per una gita pasquale all’insegna di sci, wellness e prodotti tipici.
In Carinzia spuntino pasquale con l’Osterbutter, accompagnato a Reindling, prosciutto, uova e kren.

Tante attività per i bambini firmate Familienhotels Alto Adige/Südtirol. Sci di fine stagione all’Hotel Chalet del Sogno.

Trattamenti alla mela alle Terme Merano. Relax e divertimento alle Terme di Loipersdorf.

Ostermarkt, il mercatino di Pasqua della Capitale delle Alpi.

La Pasqua degli gnomi al Villaggio di Primavera Flover: tutto decorare la casa per la festa e la nuova stagione.
Immagine comunicato Studio Eidos
Arriva la Pasqua con tante proposte adatte a tutti. Ideali per la famiglia che vuole approfittare delle scuole chiuse e che grazie ai Familienhotels Alto Adige/Südtirol trova tante attività pensate per i bambini; o per la coppia che cerca una pausa di relax e che alle Terme Merano trova la freschezza e il profumo dei trattamenti alla mela. Perfette per i buongustai che possono assaggiare le specialità pasquali della cucina carinziana, non proprio dietetiche; per gli sportivi che all’Hotel Chalet del Sogno potranno dedicarsi all’ultimo sci di stagione; per i gruppi di amici che alle Terme di Loipersdorf trovano relax e divertimento acquatico.

L’Osterbutter, il burro di Pasqua – Tradizioni originali tra sacro e profano: trascorrere la Pasqua in Carinzia significa rivivere riti di un tempo passato, usi e costumi che fanno assaporare un’atmosfera quasi magica, anche grazie alle cultura culinaria della Carinzia. È il caso ad esempio dell’Osterbutter, il burro di Pasqua.

Esternamente decorato, internamente ripieno di dolcezze: a Pasqua il burro dei monti Nockberge arriva in tavola in una forma insolita. Al suo interno un ripieno di papavero, uva passa, noci, zucchero e spesso anche cannella o melissa con un goccio di rum, conferisce al burro di Pasqua “Osterbutter” un gusto inconfondibile. All’esterno le decorazioni, realizzate con stampi in legno intagliati a mano, lo trasformano in una vera opera d’arte. Dopo essersi raffreddato negli stampi, il burro ripieno viene tagliato in fette sottili e consumato con il classico “Reindling”, un dolce composto da una pasta ben lavorata e lievitata, ripiena di zucchero, cannella, uva passa, burro e a volte nocciole tritate. Osterbutter, Reindling, prosciutto, uova e kren sono gli alimenti del tradizionale spuntino pasquale!

Info: Ente Regionale per il Turismo della Carinzia, tel. +43/(0)4274/52100-26 – www.carinzia.at

Caccia alle uova pasquali – Pasqua in famiglia con il gruppo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, che sa come coccolare grandi e piccini, facendo sentire tutti a proprio agio.

Una proposta viene ad esempio dal Familienwellness Residence & Hotel Tyrol**** di Naturno (BZ) con la settimana “Pasqua in fiore”, valida dal 31 marzo al 14 aprile 2012. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti, Miniclub per bambini da 2 anni aperto tutti i giorni, attività per i bambini come bricolage, pasticceria pasquale e Immagine comunicato Studio Eidos caccia alle sorprese nascoste dal coniglietto pasquale, come da tradizione altoatesina. Inoltre 2 gite in mountainbike con la Ötzi-Bike-Academy. Il costo per 2 adulti e 2 bambini parte da 1.240 euro.

Il Familienapparthotel Heidi **** di Rablà – Parcines (BZ) propone invece il pacchetto “Risveglio di primavera a Pasqua”, valido dal 31 marzo al 14 aprile 2012. L’offerta comprende 7 notti, la Primaveracard per tutta la famiglia per usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici, una semplice escursione primaverile per tutta la famiglia e un programma divertente per vivere la Pasqua con la ricerca delle uova nascoste dal coniglio pasquale, il bricolage, la pasticceria e la caccia al tesoro. Il costo parte da 959 euro per 2 adulti e un bambino fino ai 10 anni con sistemazione in bilocale.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com

Pasqua alla mela – Con i primi giorni di aprile le vallate del meranese si rivestono di fiori: sono i meli, che in questa stagione iniziano lo spettacolo della fioritura. Il profumo aleggia nell’aria e invita letteralmente a tuffarvici dentro. Non è un desiderio impossibile ma un sogno realizzabile grazie al Bagno aromatico alla mela delle Terme Merano: fresca fragranza sulla pelle (20 min, 31 euro). Della stessa linea il Peeling alla mela altoatesina (20 minuti, 33 euro) e per un trattamento più completo e romantico: il pacchetto Delizia in due. Si inizia con 1 peeling alla mela per due, segue 1 bagno aromatico alla mela per due con un bicchiere di spumante, 1 impacco ai piedi per due, 1 massaggio viso/nuca per due e 1 ingresso alle Terme valido per 2 ore. Costo del pacchetto: 178 euro.

Per continuare le coccole alla mela anche a casa si possono acquistare direttamente nel sito delle Terme i prodotti della linea cosmetica alla mela, creme viso e corpo, latte detergente, olio bagno e altro ancora.

Info: Terme Merano, tel. 0473.252000 – www.termemerano.it

Con gli sci a Madonna di Campiglio – L’Hotel Chalet del Sogno, primo e unico 5 stelle situato tra le meravigliose Alpi Trentine, patrimonio dell’umanità Unesco offre una vacanza pasquale all’insegna di Immagine comunicato Studio Eidos comfort, relax e neve. A 250 metri dal centro di Madonna di Campiglio e a soli 25 metri dagli impianti di risalita Spinale, l’Hotel Chalet del Sogno è meta ideale per chi cerca una vacanza nella natura con servizi personalizzati e su misura.

Tra le proposte: dal 6 al 9 aprile 2012 il pacchetto “I soggiorni pasquali” comprende 4 notti con prima colazione e skipass Madonna di Campiglio per 3 giorni a partire da 575 euro a persona.

Info: Hotel Chalet del Sogno***** – Via Spinale 37, Madonna di Campiglio (TN) – tel. 0465 441033 – info@hotelchaletdelsogno.com – http://hotelchaletdelsogno.com/

Relax e divertimento alle Terme di Loipersdorf – Nella Stiria, a sudest dell’Austria, 30 anni fa nascevano le Terme di Loipersdorf, oggi il resort termale più grande d’Europa. 35 piscine e 23 saune, 9 scivoli, 2 ristoranti, 5 hotel per un totale di 1.200 letti, un centro conferenze, un campo da golf, un centro fitness, 35.000 mq di superficie, 600.000 ospiti all’anno: sono solo alcuni dei numeri delle Terme di Loipersdorf. Meta di avventura e divertimento per grandi e piccoli, sono ideali per i gruppi di amici. Si può scegliere ad esempio il pacchetto “Primavera termale”, valido per tutto il mese di aprile 2012, comprensivo di: 3 o 4 notti in mezza pensione, accesso alle Terme e alla zona benessere dell’hotel, programma sportivo termale. Il pacchetto è a disposizione in 4 hotel termali che sorgono proprio intorno al complesso termale: il Thermenhotel Kowald****, il Thermenhotel Stoiser****, il Thermalhotel Leitner**** e l’Hotel Vier Jahreszeiten****. Costo a partire da 330 euro a persona.

Info: Terme di Loipersdorf, A8282 Loipersdorf 152, Tel: +43 (0) 33 82 / 82 04 -0, www.therme.at

C’è profumo di primavera al Villaggio Flover – Le giornate sono un po’ più lunghe, il sole più caldo e nell’aria c’è profumo di fresco e di nuovo. Il bosco incantato inizia a risvegliarsi e gli gnomi sono al lavoro: il Villaggio di primavera di Flover a Bussolengo (Vr) è pronto a conquistare tutti con le novità della nuova stagione Immagine comunicato Studio Eidos e della Pasqua. Un grande albero pasquale aspetta i bambini, pronto ad ospitare tra i suoi rami le uova decorate che i bambini prepareranno nei corsi di creatività organizzati da Flover, mentre le allegre musiche del carillon, che si trova al centro del Villaggio, fanno danzare le uova e i coniglietti. Il Laboratorio di Pasqua è in fermento, gli gnomi sono al lavoro per realizzare bellissime uova di cioccolato: c’è chi le dipinge, chi decora i confetti e chi le confeziona, perché tutto sia pronto per Pasqua. Un profumo nuovo porta alla scoperta di una casetta immersa nel bosco incantato: è la profumeria degli gnomi, vera novità dell’anno. La gnoma Isotta, con la sua aiutante Ghirlandina, prepara delle essenze utilizzando erbe, fiori e piante officinali. Seguendo la scia del loro laboratorio si troveranno profumi che sanno di primavera, saponette speciali, oli essenziali. Le strade del Villaggio ospitano, accanto ai laboriosi e simpatici gnomi, tanti artigiani al lavoro: il pirografo, che realizza decorazioni su legno, la decoratrice del vetro, che personalizza oggetti e crea originali bomboniere e l’artigiana che decora oggetti unici con fiori essiccati. E per avere la casa arredata con i colori must della stagione ecco le stanze tendenza: gialla, calda come il sole; Azzurro, tra stelle marine, conchiglie e tanta voglia di mare e di vacanza; un’esplosione di fiori per la stanza Giardino romantico, mentre la Veranda di rose ha come tema il colore della primavera per eccellenza, il rosa. Per chi vuole decorare il proprio albero di Pasqua e la casa in occasione della festa, ci sono i nuovi “Corsi creatività primavera”. Fino al 20 maggio 2012 nei punti vendita di Bussolengo e Ca di David, tanti appuntamenti per imparare nuove tecniche e realizzare oggetti molto particolari: feltro stampato per creare borse e porta oggetti, saponi per l’estate, uova di Pasqua con la pasta crackle’ e per i bambini la possibilità di imparare a realizzare uno svuota tasche per la festa del papà e un cuore in feltro per la festa della mamma. Domenica 25 marzo 2012, dalle 10 alle 17, imperdibile “Giornata della creatività con Stamperia”: 5 corsi a scelta per adulti e bambini, per imparare tante tecniche curiose Immagine comunicato Studio Eidos per decorare la Pasqua e in omaggio tanti gadget firmati Stamperia a fine giornata.

Info: www.flover.it; tel. 045 6770100 – info@flover.it

Il mercatino di Pasqua di Innsbruck – La Pasqua è uno dei momenti dell’anno più attesi e sentiti della Capitale delle Alpi. La città si riempie di fiori, colori e musica e Friedrichstrasse si veste a festa: dal 30 marzo al 9 aprile 2012, tutti i giorni, dalle 11 alle 19, si tiene l’Ostermarkt, il tradizionale mercatino di Pasqua. Tante bancarelle colorate riempiono la via che porta al Tettuccio d’Oro, con le tipiche uova decorate a mano, giochi, artigianato, ramoscelli d’ulivo, caratteristiche raffigurazioni sacre e specialità tirolesi da scoprire e gustare sul posto, da regalarsi e da regalare. E poi, ci si può tuffare nelle tradizioni tirolesi tipiche della Pasqua. C’è il rito del Grasausläuten, che vuole che si suonino grandi campanacci per incoraggiare l’erba a spuntare dal terreno, l’usanza dell’Aperschnalzen, una frusta che viene fatta schioccare per scacciare la neve e l’inverno, e durante il Venerdì Santo, quando la leggenda vuole che tutte le campane delle chiese siano volate a Roma, si suonano le caratteristiche raganelle di legno dette Karfreitagsratschen. Pasqua nella Capitale delle Alpi è però anche musica, arte e raccoglimento. Dal 23 marzo all’8 aprile 2012 si tiene a Innsbruck e Hall il Festival di Pasqua del Tirolo. Durante tutta la Quaresima e fino alla notte della Domenica di Pasqua si svolgeranno concerti, spettacoli e conferenze in piazze, chiese e teatri.

Per scoprire la Pasqua della Capitale delle Alpi si può approfittare del pacchetto Festival di Pasqua: dal 23 marzo all’8 aprile 2012, 2 notti con prima colazione, a partire da 132 euro a persona. L’offerta comprende l’entrata a due eventi del Festival di Pasqua e 1 Innsbruck card di 48 ore.

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43-512-59850, office@innsbruck.info, www.innsbruck.info.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button