PRIMAVERA A TUTTO SPORT - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4452
post-template-default,single,single-post,postid-4452,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

PRIMAVERA A TUTTO SPORT

Share Button

Alto Adige. Allo Sport & Kurhotel Bad Moos****S il benessere passa anche attraverso l’attività sportiva.
Dall’1 giugno al 20 luglio 2014 un giorno in regalo per una settimana di vacanza.
Immagine comunicato Studio Eidos
Cosparso di numerosi masi tipici, tra dolci pendii e fitti boschi, Sesto sorge nella parte orientale dell’Alto Adige e l’icona che meglio rappresenta quest’angolo di paradiso è quella delle Tre Cime, nelle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. E proprio qui sorge lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S, punto di partenza ideale per passeggiate tranquille, escursioni più impegnative, a piedi, in bicicletta e a cavallo. In primavera, quando il sole non picchia ancora forte, le giornate sono lunghe e il cielo limpido e terso, i prati si vestono di fiori variopinti, è senza dubbio il momento giusto per partire.

Passeggiando sotto le Tre Cime

Per scoprire gli angoli più nascosti di un territorio bisogna muoversi a piedi e attivare tutti i sensi, solo così si può vivere davvero un luogo. Appena fuori dallo Sport & Kurhotel Bad Moos si trovano sentieri da seguire in tranquillità o da percorrere con ritmi più sostenuti, a seconda delle preferenze. Di certo il panorama non lascerà indifferenti: le cime delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità, sono così vicine che sembra quasi di poterle toccare con un dito! La natura incontaminata, i fiori e i profumi del tipico habitat alpino faranno il resto.

Tra le passeggiate da prendere direttamente dall’hotel, ad esempio, quella che attraversa il bosco della Val Fiscalina e porta al Rifugio Fondo Valle, un itinerario tranquillo ma allo stesso tempo emozionante grazie al panorama unico.

La guida naturalistica dell’hotel è a disposizione per insegnare la tecnica corretta del Nordic Walking, inoltre chi volesse cimentarsi nell’arrampicata a Sesto trova la “Dolomit Arena”, una palestra di ben 16,5 metri che offre agli scalatori, esperti o principianti, la possibilità di esercitarsi.

Il paesaggio visto dalla bici

Un altro mezzo del tutto ecologico che permette di mantenere il contatto con la natura Immagine comunicato Studio Eidos è quello della bicicletta. Le Dolomiti di Sesto mettono a disposizione una palestra ideale per chi ama la mountain bike e appena fuori dall’hotel si trovano percorsi segnalati che non deludono le aspettative dei più allenati, come ad esempio l’itinerario di Passo Monte Croce e Prati di Croda Rossa, consigliato per veri esperti e appassionati, o quello ancor più difficoltoso del Monte Elmo. Non mancano ovviamente i tragitti più semplici, da percorrere anche con una semplice city bike, come quelli che collegano i paesi della zona, piuttosto pianeggianti o con dolci salite che non richiedono un grande allenamento.

Particolarmente affascinante è la “ciclabile di Lienz”, una pista adatta anche alle famiglie con bambini e alle persone non proprio sportive. La lunghezza non deve spaventare, i 45 km ca. infatti si percorrono in tutta tranquillità, sempre in lieve discesa, passando paesaggi davvero mozzafiato, addentrandosi nei boschi per alcuni tratti o seguendo il percorso del fiume in altri. Si può prendere direttamente dall’hotel e senza mai scendere dalla bici si raggiunge Lienz, in Austria, in circa 4 ore. La ciclabile è ben attrezzata lungo tutto il percorso, con aree di sosta e locali per la ristorazione, il ritorno si può percorrere in treno fino a San Candido lasciando la bici a Lienz.

Passione cavallo

C’è un altro sport che va per la maggiore allo Sport & Kurhotel Bad Moos ed è l’equitazione. Le possibilità per escursioni a cavallo non mancano: alle malghe Nemes e Coltrondo, alla Croda Rossa-Passo Monte Croce oppure al rifugio Tre Scarperi, nella Valle di Dentro. Ogni tragitto offre un’emozione unica grazie alla magia di questi luoghi.

Per chi volesse, è possibile portare con sé il proprio cavallo e utilizzare le scuderie dell’hotel (costo ricovero e fieno 20 euro al giorno).

Per chi non è proprio così avvezzo al galoppo, l’alternativa è la gita in carrozza d’epoca attraverso la val Fiscalina. Sarà per la bellezza del paesaggio o per l’atmosfera d’altri tempi che rievoca, sta di fatto che questo tour Immagine comunicato Studio Eidos si rivela una delle iniziative più apprezzate dagli ospiti del Bad Moos.

Palestra: impossibile senza

Per gli sportivi che proprio non sanno rinunciare al piacere della palestra neppure in estate e in vacanza, lo Sport & Kurhotel Bad Moos mette a disposizione la palestra Cardio & Isotonic Bad Moos. Una sala di 50 mq, con luce naturale, molto luminosa, completa di attrezzi Technogym e Nautilus, adatti ad aumentare la resistenza, come cyclette e tapis roulant, e a potenziare la massa muscolare, come manubri, cross over cable, lower back, addominali e macchine multifunzione.

1 giorno in regalo

Per una vacanza allo Sport & Kurhotel Bad Moos si può approfittare del pacchetto “7=6 un giorno in regalo” valido dall’1 giugno al 20 luglio e poi dal 31 agosto al 3 novembre 2014. L’offerta comprende 7 pernottamenti in mezza pensione con prima colazione a buffet fino a tarda mattinata e cena con menù a scelta di 5 portate e buffet di insalate e antipasti. Inoltre per tutto il soggiorno è a disposizione la SPA Bad Moos con le sue diverse zone: Bad Moos Aqua con piscina coperta, area relax e idromassaggio riscaldato all’aperto; Bad Moos Saunarium con sauna finlandese, biosauna, Vapor bagno turco, cabina infrarossi, vasca d’immersione con acqua sulfurea, grotta relax con letti ad acqua e percorso Kneipp con acqua sulfurea; Bad Moos Cardio & Isotonic con palestra e partecipazione gratuita ai programmi fitness, frutta fresca, stuzzichini, succhi e tè a volontà.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button