PRIMAVERA SPORTIVA AL BAD MOOS - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4213
post-template-default,single,single-post,postid-4213,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

PRIMAVERA SPORTIVA AL BAD MOOS

Share Button

Alto Adige. A Sesto, il “paese delle Tre Cime”, primavera sportiva allo Sport & Kurhotel Bad Moos.
Passeggiate per tutta la famiglia con le Settimane Dolomiti Alpin, escursioni più impegnative con il pacchetto Fronte Dolomiti a fior di pelle.
Immagine comunicato Studio Eidos
È già quasi passato un anno da quando l’Unesco ha inserito le Dolomiti nella lista dei Patrimoni naturali dell’Umanità. Aree di bellezza naturale straordinaria, fenomeni naturali superlativi, esempi eccezionali degli stadi principali della storia della terra: questi sono i criteri che fanno delle Dolomiti un sito di particolare valore per le generazioni future, e dunque da tutelare e proteggere.

Lo Sport & Kurhotel Bad Moos si inserisce in questo paradiso naturale, nella Val Fiscalina, nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. Ecco perché chi ama la natura trova nel Bad Moos il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni ai piedi.

Pacchetto sportivo per tutta la famiglia – Per chi ama camminare a contatto con la natura in paesaggi mozzafiato, senza dover per forza affrontare ferrate e arrampicate, lo Sport & Kurhotel Bad Moos propone il pacchetto Settimane Dolomiti Alpin, valido dal 29 maggio al 19 giugno 2010. L’offerta comprende 5 escursioni guidate, di tutto il giorno o di mezza giornata, adatte a tutti, anche a famiglie con bambini, una salita in seggiovia per godersi il panorama, la Mobil Card valida 7 giorni per usufruire a prezzo vantaggioso dei mezzi pubblici, la Dolomiti Alpin Card che permette di avere sconti su Immagine comunicato Studio Eidos cartine e libri escursionistici presso l’associazione turistica.

7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in camera matrimoniale standard “Cima Uno” a partire da 621 euro a persona (nella Dependance Mühlenhof *** in camera matrimoniale standard “Bad Moos” con prima colazione da 320 euro a persona).

3 escursioni tra natura e storia – Sesto sorge nella parte orientale dell’Alto Adige; cosparso di numerosi tipici masi, alterna dolci pendii a fitti boschi. Ma l’icona che meglio rappresenta quest’angolo di paradiso è sicuramente quella delle Tre Cime di Lavaredo. Non a caso è detto il “paese delle Tre Cime”: la più alta è quella centrale, che raggiunge i 2.999 m, e sorge tra la cima piccola e la cima ovest. Fra il 1915 e 1917 le vette delle Lavaredo costituirono il fronte della guerra, ancora oggi si possono trovare resti di quesgli anni, trincee e gallerie, soprattutto sul vicino Monte Paterno.

Per chi vuolo conoscere più approfonditamente queste montagne lo Sport & Kurhotel Bad Moos propone il pacchetto “Fronte Dolomiti a fior di pelle”, valido dal 5 al 12 giugno 2010. Sembrerà di rivivere la storia passando per trincee e gallerie, insieme ad una guida del posto e con l’aiuto di Immagine comunicato Studio Eidos utili tavole informative, avventurandosi per sentieri su percorsi circolari semplici o di media difficoltà, o in piccole ferrate, nel fantastico mondo alpino. Si inizia con un’escursione guidata a Lagazuoi, un castello di roccia a 2.792 metri, raggiungibile in parte a piedi e in seggiovia, con discesa attraverso la galleria muniti di attrezzatura. Si prosegue con un’escursione guidata al Rifugio Auronzo sul Monte Paterno, con piccola ferrata e superamento della forcella “Gamsscharte”: da qui i più allenati possono tentare la scalata al Monte Paterno. Infine escursione guidata al Monte Piano, a 2.350 metri di altitudine, salendo lungo il “Sentiero dei Pionieri” dal Lago di Landro. 7 pernottamenti in camera matrimoniale standard “Cima Uno” con trattamento di mezza pensione a partire da 731 euro a persona (nella Dependance Mühlenhof *** in camera matrimoniale standard “Bad Moos” con prima colazione da 430 euro a persona).

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos, tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button