BAD MOOS - DOLOMITES SPA RESORT. RITUALI TERMESANA
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
7853
post-template-default,single,single-post,postid-7853,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

RITUALI TERMESANA

Share Button

Alto Adige. Benessere completo nella Spa Termesana del Bad Moos – Dolomites Spa Resort.

RITUALI TERMESANA

Disintossicare il corpo e rilassare la mente per ritrovare armonia ed equilibrio. 

 

 

Acqua sulfurea, movimento, erbe alpine, equilibrio e alimentazione. Sono questi i 5 principi su cui si basa il metodo Termesana della Spa del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto (BZ). Una vacanza di completo benessere, un percorso di rigenerazione fisico e mentale che coinvolge tutta la persona. Permette di ritrovare l’armonia e assicura energia psicofisica per affrontare la vita di tutti i giorni.

Fondamentali in questo senso sono i Rituali Termesana e trattamenti in grado di curare l’organismo fin nel profondo. E’ il caso ad esempio della riflessologia plantare.

 

L’acqua sulfurea nel metodo Termesana

Tutto ha inizio dalla preziosa sorgente d’acqua solfata dei Bagni di Moso che scorre fino alla Spa Termesana, dove diventa il cuore di trattamenti esclusivi. A base di erbe alpine e materie prime naturali del territorio.

Ricca di zolfo, fluoro, magnesio, calcio e altri rari sali minerali, l’acqua sulfurea aiuta a disintossicare l’organismo e stimola il rinnovamento cellulare cutaneo. Riattiva il microcircolo, migliora il tono capillare e favorisce la digestione. Inoltre ha effetto decontratturante muscolare, proprietà mucolitiche e antinfiammatorie.

Le applicazioni dell’acqua sulfurea sono diverse. Ci si può immergere in un salutare Bagno di zolfo originale nella vasca di pietra, senza aggiunta di essenze (25 min. 40 euro). Oppure vivere l’esperienza della Grotta Sulfurea che permette di beneficiare delle sostanze veicolate sia sulla pelle che nelle vie respiratorie (30 min. 35 euro).

 

Attività e sana alimentazione

Il benessere continua nell’innovativo programma Move & Balance, una serie di attività da vivere durante il soggiorno, che spazia dallo Yoga all’Aqua-Fit. Dal percorso Kneipp alle passeggiate, dalla ginnastica mattutina alle escursioni tematiche. Tecniche ideali anche per riportare l’organismo in armonia ed equilibrio.

L’alimentazione, altro punto cardine, si coniuga nel nuovo menu light Feel Good a disposizione degli ospiti. Le pietanze, leggere e gustose, sono il frutto di un lavoro di ricerca sul tema della salute rapportato all’alimentazione. Il risultato è una cucina naturale e sostenibile, con ricette che forniscono la giusta dose di energia al fisico. Si punta in particolare all’utilizzo di erbe alpine e verdura biologica, di prodotti artigianali e locali, di qualità certificata e stagionali.

 

Rituali Termesana

La Spa Termesana propone dei veri e propri rituali di benessere mirati, che permettono di disintossicare e purificare l’organismo. Ritrovare equilibrio e armonia, rilassare corpo e mente.

Il Rituale Detox Body è un percorso multisensoriale che inizia con uno scrub. Seguito da un impacco di fango aromatico personalizzato con applicazione di diversi oli aromatici che aiutano a rilassare la muscolatura. Il massaggio energetico, per terminare, farà ritrovare una sensazione di assoluta purezza e relax (110 min. 175 euro).

Un trattamento che regalerà riequilibrio ed energia necessari per affrontare la quotidianità. Stiamo parlando del Rituale Harmony Body, un percorso che inizia con un bagno rilassante seguito da un trattamento energy balance (90 min. 118 euro).

Lasciarsi trasportare da inebrianti profumi degli oli essenziali di pino, lavanda e arancio amaro è invece la proposta del Rituale Relax Body & Face. Gli operatori eseguono un trattamento bioenergetico schiena e un trattamento viso energy purificante (110 min. 185 euro).

 

Dalla riflessologia plantare al Massaggio Visceral

Non solo i rituali Termesana. La Spa mette a disposizione numerosi trattamenti che puntano al rilassamento profondo e al detox. Per raggiungere una dimensione di benessere completo che coinvolge tutta la persona.

La Riflessologia plantare, ad esempio, dà particolare beneficio alla respirazione, al sistema circolatorio e a quello digestivo. Alla pressione arteriosa e metabolismo, semplicemente premendo specifici punti riflessogeni della pianta del piede che vanno a stimolare gli organi corrispondenti (ca. 25 min. 45 euro oppure ca. 45 min. 70 euro).

Un trattamento che permette il raggiungimento di uno stato di leggerezza e un’elevazione emotiva e spirituale è il Massaggio Thai. Combina i punti di digitopressione della medicina tradizionale cinese con uno stretching assistito che stimola il corpo energeticamente e fisicamente. Il trattamento viene eseguito attraverso l’uso del palmo della mano e del pollice (50 min. 85 euro).

È una tecnica armonizzante, regolatrice, disintossicante. E’ il Massaggio Visceral, che agisce sugli stati infiammatori interni. Aiuta a rimuovere le tensioni e ripristina la circolazione energetica (50 min. 75 euro).

 

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

 

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button