ROSMARINO E PINO MUGO, NOVITÀ AL BAD MOOS - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4284
post-template-default,single,single-post,postid-4284,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

ROSMARINO E PINO MUGO, NOVITÀ AL BAD MOOS

Share Button

Alto Adige. Bagni salutari e bagni di vapore allo Sport & Kurhotel Bad Moos****S.
Il benessere viene dalla natura: timo, ginepro, lavanda, fieno, arnica, pino cembro, iperico, calendula e camomilla.
Immagine comunicato Studio Eidos
Un viaggio tra le erbe officinali e le piante aromatiche alpine per rilassarsi e trovare il benessere psico-fisico. È la proposta dello Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto, che nella sua SPA mette a disposizione degli ospiti, tra gli altri trattamenti, bagni salutari e bagni di vapore alpine_healthcare.

Ciascuno con proprietà diverse, da effettuare da soli o in coppia, ogni bagno rappresenta una risposta personalizzata ad esigenze diverse. Novità della primavera 2011: rosmarino e pino mugo tra i bagni salutari.

Il rosmarino defatigante, balsamico il pino mugo – Sono le due novità della primavera 2011: il rosmarino e il pino mugo.

Erba aromatica utilizzata in cucina per insaporire le pietanze, il rosmarino entra a pieno titolo tra i prodotti utilizzati nella SPA Bad Moos. Il Bagno al rosmarino funge da riattivante della circolazione e defatigante, per questo è ideale in caso di dolori muscolari, pesantezza agli arti e ritenzione idrica.

Detto anche “olio benedetto” proprio per le sue proprietà benefiche, il pino mugo ha un effetto Immagine comunicato Studio Eidos calmante e benefico sulle vie respiratorie. Il Bagno al pino mugo è curativo e antiossidante, rallenta l’invecchiamento della pelle, stimola la circolazione e riequilibra i tessuti.

Entrambi i bagni hanno una durata di 20 minuti, possono essere fatti dalla singola persona nella vasca di pietra (35 euro) o in coppia nella tinozza (55 euro).

Timo, ginepro e lavanda per i bagni salutari – Il più noto è sicuramente il Bagno allo zolfo, rituale che contraddistingue l’offerta benessere del Bad Moos, grazie alla fonte d’acqua sulfurea che sgorga proprio ai piedi della Croda Rossa. Il Bagno allo zolfo è ideale contro i reumatismi e i disturbi gastroenterici. Curativo è anche il Bagno al fango, ideale per alleviare dolori articolari e muscolari. Entrambi durano 20 minuti, costo 33 euro.

Per rimanere in tema di piante officinali ed erbe aromatiche, al Bad Moos si possono provare anche i bagni a base di timo, ginepro e lavanda. Il Bagno al timo è un vero disinfettante che rallenta la proliferazione di batteri e virus, il Bagno al ginepro è invece drenante, indicato in caso di ritenzione idrica; mentre il Bagno alla lavanda è calmante, dona tranquillità e quiete. I bagni durano circa 20 minuti, possono essere fatti dalla singola persona nella vasca di pietra (35 euro) o in coppia nella tinozza (55 Immagine comunicato Studio Eidos euro).

Fieno, arnica e camomilla per i bagni di vapore – Non ci si immerge nell’acqua, ma si ha comunque una sensazione benefica di calore, sono i bagni di vapore alpine_healthcare, della linea Vitalis Dr. Joseph. La scelta è ampia e anche in questo caso si spazia tra le erbe alpine dalle proprietà specifiche. C’è ad esempio il bagno di vapore con Fiori di fieno & ginepro ideali per recuperare le forze dopo una giornata attiva; il Timo serpillo & pino cembro fortifica l’’apparato respiratorio e in particolare il sistema nervoso. Ci sono poi il bagno con Arnica montana & iperico, ideale per le articolazioni e i muscoli, contro stress e tensioni; la Calendula & camomilla attiva la rigenerazione cellulare lasciando la pelle morbida e luminosa.

I bagni durano circa 45 minuti al costo di 58 euro. è possibile abbinare un massaggio per una durata totale di 90 minuti al costo di 85 euro.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos, tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button