SALUS PER AQUAM…SULFUREA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4160
post-template-default,single,single-post,postid-4160,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SALUS PER AQUAM…SULFUREA

Share Button

Alto Adige. Allo Sport & Kurhotel Bad Moos il “minerale della bellezza” è il protagonista della SPA.
Giornata di salute per coppie, tra bagni, massaggi e impacchi, tutto a base di zolfo.
Immagine comunicato Studio Eidos
Con l’arrivo dei primi mesi primaverili forse anche noi “umani” abbiamo bisogno di uscire dal letargo, di risvegliare il corpo e di scrollarci di dosso i residui malanni lasciati dall’inverno. Per ripartire alla grande con la bella stagione potrebbe essere d’aiuto una cura allo zolfo, il “minerale della bellezza”, una vera e propria fonte di benessere che lo Sport & Kurhotel Bad Moos**** di Sesto (BZ) mette a disposizione, grazie alla sorgente di acqua sulfurea.

Quando SPA significa Salus Per Aquam – Il termine SPA non è mai stato così appropriato per indicare un centro benessere, come per lo Sport & Kurhotel Bad Moos. Qui infatti la salute viene davvero dall’acqua, un’acqua speciale che sgorga ai piedi della Croda Rossa, ricca di sali minerali, fluoro, magnesio, calcio e soprattutto zolfo. Le proprietà dello zolfo sono numerose: viene utilizzato contro reumatismi e disturbi digestivi, per le malattie alle vie respiratorie, per favorire il metabolismo e guarire malattie alla pelle, rinforzare unghie e capelli. Anche le sue applicazioni sono diverse, ci si può immergere in un salutare bagno, respirarlo nelle inalazione o nella grotta, godere dei suoi benefici in un massaggio, o infine berlo direttamente dalla fonte.

I luoghi del benessere sulfureo – A dare il benvenuto agli ospiti della SPA, all’ingresso, si trova una fonte dalla quale si può Immagine comunicato Studio Eidos bere l’acqua sulfurea. Non è così maleodorante come si può pensare, ha invece un gusto diversissimo e particolare, da assaggiare. Proseguendo nella Spa, camminando su delle lastre di pietra bagnate dall’acqua sulfurea, si incontra la Grotta Relax Sulfurea, un ambiente molto suggestivo con letti ad acqua riscaldati dove rilassarsi, tra un trattamento e una sauna. Prima di accomodarsi si può approfittare del Percorso Kneipp Sulfurea, un trattamento, questo, che massaggia i piedi, stimolando la circolazione e sollecitando la muscolatura degli arti. Inoltre il contrasto caldo-freddo sulle pietre è indicato per trattare problemi di vene varicose, emicrania e rafforzare il sistema immunitario.

Bagno, massaggio e grotta sulfurea – Il trattamento per eccellenza è il bagno allo zolfo, tradizione che nasceva già nel lontano 1765 nei famosi bagni termali di Moso. Un’immersione nell’acqua sulfurea da fare da soli nella vasca di pietra (20 minuti, 30 euro) o in coppia nella tinozza per due (20 minuti, 45 euro). La forza curativa dello zolfo si può anche inalare: nella Grotta Sulfurea è possibile trattenersi per circa 30 minuti, da soli (30 euro) o in coppia (48 euro), fino a 4 persone (65 euro). Altrettanto salutare è il massaggio con i rotoli di zolfo, che vengono fatti passare delicatamente sulle articolazioni del corpo favorendo la distensione muscolare e articolare. Il massaggio alla schiena dura 25 minuti e costa 36 euro, quello per tutto il corpo dura 50 Immagine comunicato Studio Eidos minuti e costa 58 euro.

I pacchetti della salute – Un pacchetto tutto dedicato ai benefici dell’acqua sulfurea è la “Giornata di salute per coppie”, comprensiva di: 1 Bagno Turco Sulfurea in due (ca. 20 min), 1 Bagno di zolfo nella tinozza in due (ca. 20 min), 2 Massaggi corpo con rotoli di zolfo (ca. 50 min), 2 Impacchi alle erbe per disintossicare (ca. 25 min), il tutto a 230 euro.

Per chi ha più giorni a disposizione è possibile prenotare il pacchetto “Giornate di salute” sempre per coppie, con 2 Bagni Turchi Sulfurea in due (ca. 30 min), 1 Bagno di zolfo nella tinozza (ca. 20 min), 2 Massaggi con sacchettini alle erbe riscaldati (ca. 50 min), 4 Impacchi alle erbe per disintossicare (ca. 25 min), 2 Linfodrenaggi manuali (ca. 50 min), 2 Massaggi corpo con rotoli di zolfo (ca. 50 min) e 2 Rotoli di zolfo in regalo per continuare anche a casa il benessere. Il costo è di 585 euro.

Una notte in camera matrimoniale standard Cima Uno con trattamento di mezza pensione costa, nel periodo 5-19 aprile 2010, 100 euro a persona, nel periodo 21 maggio-12 giugno 2010, 83 euro a persona.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos, tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button