SAPORI ALTOATESINI ANCHE IN SAUNA
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
10254
post-template-default,single,single-post,postid-10254,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SAPORI ALTOATESINI ANCHE IN SAUNA

Share Button

Alto Adige. Autunno in sauna al Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto.

SAPORI ALTOATESINI ANCHE IN SAUNA

Degustazioni di speck, formaggi e vini nella sala relax Old Stube.

 

Raggiungere un maso per assaggiare i prodotti locali di stagione, godersi la sfilata delle mucche che scendono a valle. Ma anche rilassarsi al tepore della sauna e partecipare alle degustazioni organizzate nella esclusiva sala relax Old Stube, tra speck, formaggi e vini. È l’autunno al Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ), una vacanza indimenticabile da vivere nella Spa Soma & Anima e nelle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco.

 

Se le saune si ispirano agli alberi

A seconda del legno utilizzato per arredare la sauna, l’ambiente si veste di colori, aromi e proprietà diversi. Non è una scelta affatto casuale. Lo sa bene il Bad Moos Aqua Spa Resort che per realizzare le proprie saune, non solo ha utilizzato esclusivamente materiali naturali e locali, ma lo ha fatto servendosi di differenti tipi di legno per dare vita a spazi ogni volta unici.

L’abete rosso si ritrova nella Lady Sauna “Picea”, la sauna dedicata alle donne, decorata con cuoricini appesi alla parete e dotata di lettini ergonomici con poggiapiedi. Il larice è il protagonista della Textil Sauna “Larix”, non solo negli arredi ma anche nelle gettate di vapore agli aromi del bosco, che comprendono anche pino, abete rosso e cirmolo. Il cirmolo o pino cembro è il protagonista della splendida Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra” con vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin.

Gli amanti del benessere e delle saune trovano al Bad Moos Aqua Spa Resort un’offerta ricca e completa. La classica Sauna finlandese dalle temperature alte e bassa umidità, ha effetti benefici sul sistema respiratorio grazie anche agli infusi con oli essenziali di mentolo o eucalipto. Per una sudorazione più graduale ideale è la Biosauna: il profumo aromatico delle essenze a base di erbe è benefico per l’organismo. Il Bagno di vapore è particolarmente indicato per le persone con problemi circolatori. Con temperature più basse e un’umidità pari al 100%, il vapore acqueo contribuisce a liberare le vie respiratorie, aprire i pori della pelle e disintossicare l’organismo. E poi c’è la Cabina a raggi infrarossi con programma personalizzabile che allevia la tensione muscolare e il mal di schiena, rinforza il sistema immunitario, riduce lo stress e aumenta il consumo di calorie.

 

Sapori altoatesini in maso e in sauna

L’autunno è la stagione ideale per regalarsi una food experience outdoor. Si chiama “I sapori del maso”: attraverso una passeggiata guidata di circa 1 ora e 45 minuti, molto facile e adatta a tutti, si raggiunge il fondo valle di Sesto. Qui, immerso tra prati ricchi di erbe spontanee, si trova un maso con piccolo caseificio che realizza formaggi artigianali ottenuti da latte di mucca e capra, interamente prodotti con ingredienti naturali. È l’occasione ideale per conoscere le diverse fasi di lavorazione del formaggio e soprattutto per assaggiare le specialità altoatesine.

Ma le delizie del territorio si assaggiano anche in sauna! O meglio nella sala relax Old Stube, un ambiente intimo e raccolto, ricavato in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo. Un’esperienza originale da vivere in piccoli gruppi e in accappatoio, dopo la seduta in sauna e il relax. Tra le degustazioni organizzate: “Speck & Wine” per conoscere questo tipico salume dall’affumicatura leggera e la stagionatura all’aria aperta e “Cheese Selection”, una selezione accurata che spazia dal formaggio aromatizzato al famoso Graukäse. Immancabile la “Degustazione Vino Alto Adige”.

 

Sesto in festa per il ritorno delle mucche

Una vacanza autunnale al Bad Moos Aqua Spa Resort permette di vivere gli eventi che animano il territorio. Da non perdere, ad esempio, sabato 23 settembre 2023 l’appuntamento con la Transumanza a Sesto. Il ritorno del bestiame dagli alpeggi a valle viene accompagnato da una grande festa con le mucche decorate in modo diverso, a seconda anche dell’importanza della mucca: la regina è la più bella e quella che apre il corteo, dietro di lei tutte le altre con corone, nastri e ricami colorati.

Per una vacanza al Bad Moos Aqua Spa Resort, dal 3 settembre al 29 ottobre 2023 si può scegliere il pacchetto “Wellness per corpo & anima”. L’offerta comprende: 4 pernottamenti, ricco buffet di prima colazione, merenda altoatesina nel pomeriggio e cena con menu a scelta, menu light feel good, programma di attività Move & Balance, 1 buono wellness di 60 euro da utilizzare nella Spa Soma & Anima. A partire da 630 euro a persona. Allungando il soggiorno si ha diritto a un buono wellness maggiore: con 5 notti il valore spendibile è di 80 euro, con 6 notti valore di 100 euro.

Info: Bad Moos Aqua Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button