SCIARE IN CITTA’ - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2367
post-template-default,single,single-post,postid-2367,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SCIARE IN CITTA’

Share Button

Innsbruck (Austria). Lo spettacolare impianto di risalita realizzato dall’archistar Zaha Hadid porta in pochi minuti dal centro storico a 2.000 metri.
300 km di piste, 9 comprensori sciistici, un unico skipass nell’intero Olympia SkiWorld Innsbruck.

Après-ski: shopping, locali di tendenza, mondanità nella Capitale delle Alpi.

Alpenlounge Seegrube, la zona chill out più in quota di Innsbruck, con una terrazza dove prendere il sole a 2.000 metri.
Immagine comunicato Studio Eidos

Sci e divertimento. Innsbruck è una città racchiusa tra le montagne. Il posto ideale per chi vuole una vacanza completa, fatta di sci, neve, ma anche shopping, teatro, musica. Il divertimento sulle piste attorno ad Innsbruck, l’Olympia Skiworld comprende ben nove comprensori sciistici: 85 impianti di risalita, 300 km di piste e un unico skipass garantiscono il divertimento assicurato sulla neve. E anche l’après ski non è da meno con i locali di tendenza del centro storico o quelli più insoliti in quota, come Cloud9, un gigantesco igloo sulla Norkette, dove prendere l’aperitivo per poi cenare all’Alpen Lounge Seegrube a 2.000 metri.

9 comprensori, un unico skipass – Una vera e propria eldorado dello sci. L’Olympia Skiworld comprende 300 chilometri di piste, che passano proprio davanti alle porte di Innsbruck e che sono tutte percorribili con un unico skipass. Nel comprensorio di Kühtai, la località sciistica austriaca situata più ad alta quota, si parte già da oltre 2000 metri e, salendo di altri 1000 metri, si può ammirare lo spettacolo del ghiacciaio dello Stubai. Proprio sopra la città si trova poi il Nitro Skylinepark, un parco sulla Nordkette, il più ripido di Innsbruck, detto anche “incity”, perché si raggiunge in soli 20 minuti con l’impianto che parte dal centro della città. Infine, i comprensori sciistici a misura di famiglia di Mutterer Alm, o Axamer Lizum, Patscherkofel, Rangger Köpfl, Schlick 2000 e Glungezer sono l’ideale per chi cerca discese meno impegnative.

Chi cerca una vacanza diversa dal solito deve assolutamente provare l’esperienza di passare una notte in iglu. A Kuthai, la più alta località di sport invernali dell’Austria, dal 18 dicembre 2011 ad aprile 2012, si aprono agli ospiti le porte dell’Iglu Village di Kühtai. Il divertimento è garantito: per 109 euro a persona si pernotta nell’”iglu” a 4 posti su di un letto ad aria con morbido rivestimento in pelle di pecora e sacco a pelo Immagine comunicato Studio Eidos invernale. Sono compresi nel prezzo la completa accoglienza con grappino e passeggiata attraverso i villaggio degli “iglu”, una cena nella comoda area dining, nuotata di riscaldamento in piscina e abbondante prima colazione al caldo.

Skipass OlympiaWorld – Uno skipass per tutto. Lo Skipass dell’OlympiaWorld oltre a dare diritto a scendere sulle piste di nove comprensori sciistici di massimo livello, fino ad aprile 2012 offre agli ospiti la possibilità di viaggiare a bordo dello skibus gratuito, che li porta nel comprensorio sciistico desiderato, comodamente e senza complicazioni. I titolari della Club Innsbruck Card hanno la possibilità di divertirsi sulla neve in un modo ancora più conveniente, visto che possono acquistare lo skipass a un prezzo ridotto. C’è poi il pacchetto di offerte a cui dà diritto questa tessera gratuita, come ad esempio escursioni o il servizio di baby-sitting nell’asilo sugli sci di Igls. La Club Innsbruck Card viene emessa a partire da un pernottamento ad Innsbruck o nei suoi paesi di vacanza. All’ospite viene consegnata all’arrivo presso la propria struttura ricettiva.

Il costo dello skipass per l’Olympia SkiWorld Innsbruck di 6 giorni è di 191,00 € per adulti (sono previste riduzioni per giovani, bambini e terza età).

Città, sci e après-ski – A Innsbruck l’inverno indossa la tuta da sci e lo smoking. Tra volteggi sulla neve, ritmi swing, passeggiate per la città, profumi caratteristici, atmosfera frizzante, la capitale delle Alpi invita a vivere un inverno veramente straordinario. In questa vivace città abitata s’incontra spesso gente in tuta da sci e scarponi, con gli sci in spalla. La s’incontra nel centro storico, ma non sta passeggiando, si sta dirigendo alla stazione a valle dell’impianto della Nordkette, realizzato dall’archista Zaha Hadid, che in soli 20 minuti porta in mezzo alle piste. Qui oltre al punto di partenza per le discese si trova una terrazza soleggiata immersa nella natura per rilassarsi in un ambiente unico. Sdraio, vista panoramica sulle Alpi dell’Ötztal e della Zillertal, frizzante aria di montagna, cielo dal blu intenso e un mare di sole: un quadro idilliaco degno di una cartolina.

Dopo una giornata di sport invernali su piste da sci o fondo o fuori Immagine comunicato Studio Eidos pista è il momento di divertirsi in città con l’après-ski in the city. Nel bar panoramico a 360° si getta ancora uno sguardo alle montagne che brillano al chiaro di luna e contemporaneamente non si vede l’ora di chiudere piacevolmente la serata nel centro della città. Qui attendono bar, enoteche, birrerie. Molti ristoranti offrono il meglio dell’arte culinaria; in numerose vecchie trattorie della capitale tirolese si può sedere in “stuben” rivestite di legno, al lume di candela. Prima di cenare, c’è forse ancora il tempo di fare un giro di shopping nella rinnovata Maria-Theresien-Straße: nell’elegante Kaufhaus Tyrol, nelle Gallerie del Municipio, o in uno dei tanti bei negozi e nelle botteghe del centro storico, dove si trovano sempre cose interessanti da guardare e acquistare. Nel periodo che va da metà novembre al 6 gennaio 2012, nessun visitatore si perde la passeggiata serale attraverso uno dei cinque mercatini di Natale, che trasformano il centro della città e la Hungeburg in un paesaggio di favola capace d’incantare non solo i bambini.

Ma non finisce qui: l’apres ski si può fare anche in quota. Grazie alle risalite notturne con gli impianti Nordkettenbahnen tutti i venerdì si ha l’occasione di scoprire il locale Alpen-Lounge Seegrube, la zona chill out più in quota di Innsbruck con il Friday Night Party: si può prendere un aperitivo nel Cloud9, un gigantesco igloo in perfetta armonia con il paesaggio innevato e poi cenare nell’Alpen-Lounge, ammaliati dal massimo splendore delle notti d’inverno e dalla vista sulla città di Innsbruck che scintilla a valle.

Pacchetto Olympia SkiWorld – Con l’offerta Olympia SkiWorld, gli ospiti possono scegliere se abitare in città o in uno degli incantevoli paesi di vacanza che circondano Innsbruck. Aldrans, Igls, Götzens, Mutters e Rinn sono località deliziose, dal carattere paesano, eppure sono tutte facili da raggiungere e vicine alla città.

Fino a fine stagione 4 pernottamenti in hotel**** a 4 stelle con mezza pensione e skipass di 3 giorni a partire da 357 euro; 7 pernottamenti con mezza pensione e skipass di 6 giorni a partire da 571 euro.

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43-512-59850, office@innsbruck.info, www.innsbruck.info.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.

Share Button