SCIARE CON VISTA SULLA CAPITALE DELLE ALPI - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2531
post-template-default,single,single-post,postid-2531,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SCIARE CON VISTA SULLA CAPITALE DELLE ALPI

Share Button

Innsbruck. Olympia SkiWorld Innsbruck: 9 comprensori, 300 km di piste, 90 impianti di risalita, 7 snowpark.
Dal centro storico in quota con lo spettacolare impianto di risalita realizzato dall’archistar Zaha Hadid.

Olympia SkiWorls Innsbruck: 4 pernottamenti a partire da 369 euro.

Prima neve, con Ski & city 1 pernottamento con colazione a partire da 89 euro a persona, skipass incluso.
Immagine comunicato Studio Eidos

La prima neve scende sulla Capitale delle Alpi e gli impianti dell’Olympia SkiWorld Innsbruck aspettano tutti gli appassionati che vogliono inaugurare le piste dei 9 comprensori, tra cui Kuthai, la più alta località sciistica dell’Austria. Con un unico skipass, sciatori e snowborder potranno affrontare 300 km di piste e 7 snowpark per un divertimento assicurato a soli 20 minuti dal centro storico, grazie alla spettacolare funicolare realizzata da Zaha Hadid.

A tutto sci

Ski Opening nella Capitale delle Alpi. All’ombra del Tettuccio d’oro gli appassionati sportivi potranno scegliere tra ben 9 comprensori sciistici situati intorno a Innsbruck. Non è certo un caso che Innsbruck sia stata la prima città al mondo a ospitare per tre volte i Giochi Olimpici Invernali, nelle edizioni del 1964, 1976, 2012. Qui gli appassionati degli sport invernali trovano le condizioni perfette per praticare qualsiasi genere di attività sulla neve. Con un unico skipass sciatori e snowboarder potranno affrontare 300 km di piste, 7 tra snowpark e funpark, anelli di fondo e impianti da competizione invidiabili. La porta d’accesso alla città saluta l’arrivo degli sciatori con il monumentale trampolino da salto con gli sci del Bergisel, realizzato dall’archistar Zaha Hadid, diventato un simbolo per chi arriva in città, il cui accogliente caffè invita tutti gli ospiti a godersi un po’ di relax, mentre la pista olimpionica per bob e slittino offre ai più temerari la possibilità di una sfrenata discesa sul bob o su un wok gigante a 4 posti.

Nei 9 comprensori ognuno troverà la pista più adatta alle sue esigenze e capacità. Dal comprensorio a misura di famiglia, alle piste ad alta quota, fino alle più impegnative sfide sportive: agli ospiti di Innsbruck e dei suoi villaggi d’incanto non resta che scegliere la meta e raggiungerla… in modo comodo, ecologico e gratuito, grazie allo skibus con servizio navetta.

Una sorta di eldorado dello sci davanti alle porte della città, facilmente raggiungibile anche dal centro storico, in soli 20 minuti con la funicolare Immagine comunicato Studio Eidos realizzata da Zaha Hadid.

Si potrà scegliere il comprensorio di Kühtai, la località sciistica austriaca situata più ad alta quota, dove si parte già da oltre 2.000 metri e, salendo di altri 1.000 metri, si può ammirare lo spettacolo del ghiacciaio dello Stubai. Oppure, si può optare per il Nitro Skylinepark, chiamato “incity” perché si trova proprio sopra la città. Questo parco sulla Nordkette, il più ripido di Innsbruck, è ricco di fascino per gli snowboarder a cui offre interessanti sfide sportive, ma anche per gli sciatori e gli amanti del sole che hanno a disposizione il nuovo impianto di risalita Nordkettenbahn per raggiungere questo regno del divertimento sugli sci con un panorama da favola. Infine, i comprensori sciistici a misura di famiglia di Mutterer Alm, Rangger Köpfl, Schlick 2000 e Glungezer sono l’ideale per chi cerca discese meno impegnative.

Apres ski tra città e montagna

Il modo migliore per rilassarsi dopo una giornata sugli sci? L’Alpenlounge Seegrube, la zona chill out più in quota di Innsbruck. Si può prendere un aperitivo nel Cloud9, un gigantesco igloo in perfetta armonia con il paesaggio innevato e poi cenare nell’Alpenlounge, incantati dallo splendore delle notti d’inverno e dalla vista sulla città di Innsbruck che scintilla a valle.

Nelle Capitale delle Alpi città e montagna sono un tutt’uno, tanto che per l’apres ski si può decidere di scendere in tuta da sci dalle vette e arrivare in pieno centro storico per l’aperitivo. Ci si può dare appuntamento negli accoglienti wine-bar, oppure si può commettere qualche piccolo peccato di gola accompagnando il caffè con una golosa fetta di torta nel caratteristico Café Sacher, una dependance della famosa casa madre viennese. Chi preferisce fare due passi, dopo una giornata sugli sci, potrà invece attraversare gli affascinanti portici del centro storico e arrivare a Maria-Theresien-Straße. La zona pedonale, ricca di bellissimi negozietti, è perfetta per passeggiare e fare acquisti: chi desidera dedicarsi allo shopping potrà visitare anche le Rathausgalerien e l’elegantissimo centro commerciale Kaufhaus Tyrol.

Anche gli amanti dell’alta cucina troveranno ciò che più fa per loro, visitando uno dei ristoranti pluri-insigniti da cappelli Gault Millau, oppure accomodandosi nelle antiche e Immagine comunicato Studio Eidos accoglienti Stube delle tipiche trattorie tirolesi. E dopo cena si passa alla frizzante vita notturna: un drink nelle vivaci lounge o uno spettacolo a teatro sono solo alcune delle possibilità per trascorrere la serata in modo piacevole… prima di ricominciare, il giorno seguente, a disegnare curve sulla neve.

9 comprensori, 1 skipass

Lo skipass dell’Olympia SkiWorld, oltre a dare diritto a scendere sulle piste di 9 comprensori sciistici di massimo livello, fino ad aprile 2014 dà la possibilità di viaggiare a bordo dello skibus gratuito. Il costo di uno skipass di 6 giorni è di 203 euro per gli adulti; sono poi previste speciali riduzioni per giovani, bambini e terza età.

4 giorni sulla neve

Lo skipass per godersi appieno il divertimento sugli sci nei 9 comprensori di Innsbruck e dei suoi villaggi d’incanto è inoltre totalmente compreso nello speciale pacchetto Olympia SkiWorld. Questa offerta permetterà agli ospiti di godersi appieno sia la città che lo sci, in quanto saranno comodamente alloggiati in un hotel a 4 stelle di Innsbruck. Per raggiungere le piste da sci e da snowboard gli sportivi avranno poi a disposizione lo skibus gratuito, che li porterà rapidamente sulla pista dei loro sogni. Questo speciale pacchetto vacanza comprende 4 pernottamenti, trattamento di mezza pensione e lo skipass Olympia SkiWorld per 9 comprensori sciistici a partire da 369 euro a persona.

…Offerta prima neve

Se invece si vogliono inaugurare subito gli sci, ma si hanno a disposizione pochi giorni, si può approfittare del pacchetto Ski & City: 1 pernottamento con colazione, skipass compreso per 4 comprensori, skibus gratuito, a partire da 89 euro a persona.

Info: Innsbruck Tourismus, tel.+4351259850; www.innsbruck.info; office@innsbruck.info;

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.

Share Button