SFIDA ALL’ULTIMA BRACE - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3053
post-template-default,single,single-post,postid-3053,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SFIDA ALL’ULTIMA BRACE

Share Button

Bussolengo (Vr). Il 26 maggio 2012 al Flover Garden Center proclamazione del Re del Barbecue. Una gara tra 10 concorrenti: 10 minuti per preparare il miglior piatto.
L’atteso appuntamento è il momento più importante dei tre mesi di incontri e dimostrazioni di cottura alla griglia.
Immagine comunicato Studio Eidos

Esce il primo sole e con lui il profumo di carne alla griglia nell’aria. Pinze e griglie alla mano, gli appassionati di barbecue sono pronti a dare il via alla stagione delle cene in giardino con gli amici. E’ a loro, ma anche a chi per la prima volta vuole avvicinarsi a questa tecnica, che Flover dedica una serie di incontri e dimostrazioni gratuite di barbecue su come cucinare al meglio carne, pesce, verdure e formaggi alla griglia.

Occasioni uniche per scoprire semplici accorgimenti di cottura, sfruttare al massimo la propria griglia e magari allenarsi in vista dell’attesa gara di barbecue, il 26 maggio 2012, una sfida per incoronare il Re delle braci dell’anno.

Gara di barbecue – 10 minuti per 10 concorrenti. Le griglie sono già calde al Flover di Bussolengo (Vr). Il 26 maggio 2012 alle 15.30 torna l’attesa Gara di Barbecue. Una prova di abilità che vedrà sfidarsi 10 concorrenti. Le armi saranno uguali per tutti: controfiletto di manzo e verdure. Tempo a disposizione 10 minuti per preparare un piatto che conquisti la giuria di esperti, chiamata a valutare i concorrenti. Determinante per essere incoronati la capacità di realizzare nel tempo stabilito una cottura perfetta e una decorazione originale. Non meno fondamentale la scelta del vino giusto da abbinare.

Grazie alla preziosa collaborazione dell’azienda Weber, specializzata in barbecue, il vincitore sarà premiato con un barbecue Weber modello One Touch original verde del diametro di 57 cm, al secondo arrivato andrà un barbecue Weber One Touch original nero del diametro di 57 cm, mentre al terzo classificato un barbecue Smokey Joe Premium turchese del diametro di 37 cm.(Iscrizioni presso la cassa centrale del punto vendita di Bussolengo).
Immagine comunicato Studio Eidos Bussolengo).

A scuola di barbecue – La gara conclude un ciclo di appuntamenti gastronomici organizzati per presentare tutti i diversi utilizzi della cottura barbecue. Dai tradizionali, a quelli più insoliti e audaci. Con i corsi Flover il barbecue non sarà più uno strumento sconosciuto e complicato e i piatti non saranno più gli stessi. Il classico abbinamento carne-verdure avrà un gusto nuovo dopo aver imparato i trucchi per una cottura perfetta, gli abbinamenti cattureranno l’attenzione degli ospiti se le verdure andranno ad affiancare i formaggi alla griglia e il pesce, must della stagione estiva, acquisterà un sapore nuovo se accompagnato da frutta di stagione, senza dimenticare il gran finale con i dolci.

Gli incontri per scoprire i segreti della cottura alla griglia o per allenarsi in vista della gara, grazie alle dimostrazioni di barbecue delle aziende Weber e Outdoorchef, si svolgono tutti i fine settimana fino al 24 giugno 2012, dalle 15.30 alle 18.30.

Informazioni – Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter (https://twitter.com/#!/flover_tw). .

Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. Tel. 045 6704141; info@flover.it.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button