SFIDA ALL’ULTIMA BRACE AL FLOVER DI BUSSOLENGO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2865
post-template-default,single,single-post,postid-2865,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SFIDA ALL’ULTIMA BRACE AL FLOVER DI BUSSOLENGO

Share Button

Bussolengo. Il 16 maggio 2009 Gara di Barbecue al Flover Garden. Una competizione che conclude un mese di incontri gastronomici.
Il 10 maggio Festa della Mamma con chiusura degli appuntamenti dedicati alle rose. Dal 16 maggio Mostra delle piante mediterranee e dal 12 giugno Mostra delle piante grasse.
Immagine comunicato Studio Eidos
Armi della sfida: griglia, pinze e tanta fantasia. Il 16 maggio 2009 al Flover di Bussolengo torna la Gara di Barbecue. Una prova che andrà a premiare il miglior piatto preparato alla griglia in 10 minuti: una sfida tra 12 concorrenti per contendersi il cappello di miglior cuoco delle braci. La gara conclude gli incontri gastronomici dedicati al barbecue proposti nei fine settimana di aprile e maggio.
Gli appuntamenti al Flover proseguono fino alla fine dell’estate con esposizioni a tema. Il 10 maggio 2009 la giornata dedicata a tutte le Mamme conclude la Festa delle Rose.
Dal 16 maggio al 7 giugno Mostra delle piante mediterranee per avventurarsi tra i profumi dell’estate con limoni, aranci e olivi. Dal 12 giugno al 30 settembre Mostra delle piante grasse.

Gara di barbecue – Fuochi ardenti e griglie arroventate. E’ tutto pronto al Flover Garden di Bussolengo per l’incoronazione del “Re delle braci” edizione 2009. La “Gara di Barbecue” si terrà sabato 16 maggio alle 17. Tutti i concorrenti avranno a disposizione gli stessi ingredienti – un controfiletto e tre tipi di verdure – e 10 minuti di tempo per preparare il loro piatto. Vincerà il cuoco che nel minor tempo avrà preparato il miglior piatto dal punto di vista della cottura e della presentazione. Sarà determinante anche il giusto abbinamento del vino. A Immagine comunicato Studio Eidos valutare i re della griglia una giuria di esperti composta da Silvano Girelli, direttore esecutivo Flover srl, Giulio Liut, presidente del Consorzio Strade del vino Bardolino e Custoza, Furio Ceciliato amministratore Dolcevita Barbecues srl, Claudio Rama, chef del ristorante La Carica. Il vincitore sarà premiato con un barbecue Dolcevita, al secondo arrivato andrà un barbecue Outdoor Chef City Grill (vincitore del premio “miglior barbecue portatile del mondo”), mentre al terzo classificato un utilissimo set per barbecue.
La gara conclude un mese di incontri gastronomici organizzati per presentare tutti i diversi utilizzi della cottura barbecue. Dal tradizionale abbinamento carne-verdure, con tutti i trucchi per ottenere i migliori risultati di cottura ed esaltare al massimo i sapori, agli abbinamenti più particolari come le verdure con i formaggi alla griglia o con le uova, oppure i consigli per cimentarsi nella cottura del pesce, piatto forte dell’estate o le proposte degli chef per azzardare nuove idee come l’uso della frutta di stagione. Gli appuntamenti per scoprire i segreti del barbecue e arrivare preparati alla gara finale, con l’aiuto di Claudio Rama, chef del ristorante La Carica, si svolgono nei fine settimana del 19 e 26 aprile e nei week end 2-3 e 9 -10 maggio 2009.

Festa della mamma con le Rose, piante mediterranee e piante grasse – La festa della mamma ha origini molto antiche e veniva celebrata nel periodo dell’anno in cui il passaggio della natura dal freddo inverno all’esplosione dell’estate era Immagine comunicato Studio Eidos più evidente, il mese di maggio. Al Flover questa tradizione continua. Il 10 maggio la giornata dedicata alle mamme conclude la Festa delle Rose in un tripudio di profumi e colori e in una molteplicità di idee regalo.
Gli appuntamenti con le piante dell’estate proseguono dal 16 maggio al 7 giugno con l’apertura della Mostra delle piante mediterranee: agrumi, olivi e tantissime altre varietà che svelano le loro virtù e i loro segreti. Dal 12 giugno fino al 30 settembre uno spazio del Garden di Bussolengo sarà dedicato alla Mostra delle piante grasse, in alcuni casi delle vere e proprie “sculture viventi”, spesso facili da coltivare ed estremamente longeve.

Informazioni – Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: dal martedì alla domenica, compresi i festivi, orario continuato dalle 9 alle 19.30, lunedì solo il pomeriggio dalle 15 alle 19.30. Flover Garden Center di Verona, da martedì a domenica dalle 9 alle 19.30, lunedì dalle 15 alle 19.30; di Affi e Desenzano del Garda da martedì a domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, lunedì dalle 15 alle 19.30.

Info: www.flover.it; tel. 045 6704141.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button