SILVANO GIRELLI NUOVO PRESIDENTE AIGC - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3054
post-template-default,single,single-post,postid-3054,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SILVANO GIRELLI NUOVO PRESIDENTE AIGC

Share Button

Bussolengo (Vr). Il presidente di Flover Garden Center guiderà la nuova associazione che riunisce i più importanti centri di giardinaggio italiani.
Una carica che si aggiunge a quella di presidente di Garden Team, il principale gruppo d’acquisto del settore dei Garden Center.

Immagine comunicato Studio Eidos

Silvano Girelli, presidente di Flover srl, garden center di Bussolengo (Vr), tra le più grandi realtà del settore florivivaistico, è stato nominato presidente della nuova associazione Aicg (Associazione italiana centri giardinaggio), che riunisce le aziende specializzate nel settore del giardinaggio e florivivaismo. Aigc ha una rilevanza nazionale e si occuperà di tutelare, qualificare e promuovere l’attività dei centri di giardinaggio italiani. “L’associazione – spiega Girelli – nasce dalla necessità di sviluppare un’identità professionale inequivocabile e un processo virtuoso di crescita economica delle aziende che operano nel settore del giardinaggio e del florivivaismo. Aigc è stata fortemente voluta e supportata dall’Associazione Internazionale dei Garden Center (IGCA), dai più importanti raggruppamenti di aziende del settore (Garden Team e Giardinia) e da oltre 70 aziende private. AICGD è diventata partner italiana di IGCA che rappresenta i Garden Center Italiani nel mondo.

Il nuovo incarico di Silvano Girelli si va ad aggiungere a quello di presidente del consorzio Garden Team, che riunisce i principali garden center italiani. Il Consorzio Garden Team è un gruppo d’acquisto che riunisce 21 tra i più importanti garden center italiani, per 115.000 mq espositivi, 700 dipendenti e che sviluppa un giro d’affari di oltre 100 milioni di euro. “Il primo obiettivo che mi sono posto – dice Girelli – è quello di aprire il gruppo a nuovi affiliati. I punti vendita dovranno avere ovviamente caratteristiche uniformi e possibilità di crescita. Si tratterà quindi di garden center tra i 3.000 e i 5.000 metri quadri con un fatturato a partire dai 2 milioni di euro. Caratteristiche fondamentali perché è importante lavorare con associati che siano in grado di sviluppare un certo volume di acquisti”.

Flover – Nasce nel 1980 da un’idea di Giampaolo, Sergio e Silvano Girelli di Bussolengo. Flover è l’abbreviazione di floricoltura veronese, specializzata in origine nella produzione di piante annuali e stagionali. Nel 1990 apre il Garden Center: 40.000 metri quadri di cui 6.000 metri quadri di coperto. Il 1996 è un anno speciale: nasce il primo Villaggio di Natale d’Italia, uno spazio dove si può trovare tutto per decorare il Natale. Nel 1998 prende vita il Villaggio di Primavera. Nel 1999, con l’acquisizione del Mulino dei Fiori a Verona, apre e riscuote un grandissimo successo di pubblico il reparto dedicato agli animali. Flover si amplia, inoltre, con spazi dedicati al fai-da-te, decoupage, stencil, decorazione. Nel 2001 apre il punto vendita di Affi e nel 2005 apre il quarto garden a Desenzano del Garda.

Info – www.flover.it, Tel. 045 6704141; info@flover.it. Per Aigc: www.aicg.it; presidente@aicg.it; segreteria@aicg.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button