SPECIAL NIGHTS CON MEDITAZIONE - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
5703
post-template-default,single,single-post,postid-5703,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SPECIAL NIGHTS CON MEDITAZIONE

Share Button

Alto Adige. Novità nell’area sauna delle Terme Merano: il nuovo Bagno di vapore.

Tornano le serate con piscine e saune aperte fino a mezzanotte.

 

 

Quando le temperature si fanno più rigide, le giornate più corte e buie, significa che è arrivato il tempo della sauna! Pur essendo una pratica salutare che fa bene tutto l’anno, sicuramente il clima freddo è un invito irresistibile a lasciarsi coccolare dal calore benefico e dal vapore profumato degli oli essenziali. Non a caso è questo il periodo delle Pools & Sauna Special Nights di Terme Merano, un appuntamento entrato ormai nel calendario invernale meranese. Quest’anno con alcune novità: la meditazione nella sauna finlandese e il nuovo Bagno di vapore.

 

La meditazione entra in sauna

Ritorna l’appuntamento con le Pools & Sauna Special Nights. Da novembre 2017 a marzo 2018, una volta al mese a Terme Merano si vivrà un’atmosfera magica, con piscine e saune aperte fino a mezzanotte, speciali giochi di luce, musica e intrattenimento.

Nell’area esterna delle piscine sarà posizionato un maxischermo che dalle ore 20 proietterà concerti e musical, mentre un particolare menu a tema soddisferà il palato di chi vorrà cenare nel Wintergarten vicino alla sala bagnanti.

Nella sauna finlandese esterna sarà possibile assistere a speciali gettate di vapore, mentre si potranno effettuare particolari peeling nel bagno di vapore Trauttmansdorff.

Ma la vera novità di quest’anno è la meditazione. Istruttrici di yoga accompagneranno gli ospiti in esercizi di respirazione e meditazione, che si svolgeranno nella sauna finlandese esterna, tecniche preziose di rilassamento per rinforzare corpo e mente.

Primo appuntamento venerdì 3 novembre 2017 dedicato alla tranquillità mentale e all’armonia con l’utilizzo delle campane tibetane, ottima occasione per rafforzare il corpo e prepararlo al lungo inverno. Venerdì 1 dicembre 2017 sarà dedicato a diversi esercizi di meditazione per rilevare la coscienza del proprio corpo, mentre il 12 gennaio 2018 spazio alla respirazione per incominciare bene il nuovo anno. Appuntamento speciale mercoledì 14 febbraio 2018 per la festa di San Valentino, al centro dell’attenzione: il cuore! A concludere la kermesse venerdì 2 marzo 2018 con l’abbinamento tra respirazione e movimento, esercizi che ricaricano il corpo fornendo nuova energia.

 

Il nuovo Bagno di vapore

Novità in area sauna: Terme Merano presenta il nuovo Bagno di vapore. L’ambiente, per la maggior parte in pietra naturale, può contenere circa 20 persone; lo stile è lo stesso che caratterizza tutto il complesso termale: essenziale, lineare, squadrato. Un design intramontabile, semplice ed elegante allo stesso tempo, estremamente ordinato, pulito e di classe. Una speciale illuminazione faciliterà il completo relax. Temperatura tra i 42 e i 48°C, umidità tra 95 e 100%. Con questo ulteriore restyling, tutti gli ambienti dell’area sauna sono stati rimodernati e messi a nuovo, per un’offerta sempre all’avanguardia.

Un nuovo Bagno di vapore, più piccolo e raccolto, viene aperto anche in sala bagnanti, per quanti vorranno accedervi direttamente, senza passare per l’area sauna. La capienza è di 12 persone circa, la temperatura oscilla tra i 42 e i 48°C mentre l’umidità tra 95 e 100%.

 

Sauna finlandese e bagno di vapore Trauttmansdorff

Grazie alle Special Nights si vivono gli ambienti dell’area sauna. Le sedute meditative e le gettate di vapore avvengono infatti nella sauna finlandese esterna, una delle più grandi dell’Alto Adige, con una superficie totale di 85 metri quadrati e panche distribuite su 3 livelli. La temperatura oscilla tra i 90 e i 100°C mentre l’umidità è al 10%; un’illuminazione particolare e la distribuzione dell’audio assicurano il relax più totale.

I peeling invece si svolgono nel bagno di vapore Trauttmansdorff, il cui nome viene proprio dai Giardini di Castel Trauttmansdorff dove sono coltivate le erbe aromatiche contenute nelle miscele qui utilizzate. La miscela mediterranea è composta da: melissa, menta, rosmarino, timo, lavanda, issopo e da fiori aggiunti; ha una piacevole delicatezza e un effetto rilassante e benefico. La miscela alpina invece libera intensivi oli eterici; pino mugo, pino cembro, abete e ginepro hanno un effetto positivo sulle vie respiratorie, la menta aggiunta introduce una nota di freschezza mentre i fiori armonizzano la combinazione dei singoli componenti.

 

Dal fieno biologico alla neve

L’area sauna di Terme Merano si compone di altri due ambienti, entrambi realizzati di recente. La sauna al fieno biologico dell’Alto Adige utilizza l’effetto calmante e rilassante del fieno, la sua azione antinfiammatoria, benefica e rivitalizzante sull’organismo. Alternativa delicata alla sauna finlandese, le sue caratteristiche consentono una seduta di durata superiore rispetto alle tradizionali saune; contiene da 22 a 28 persone e 2 stufe per le gettate di vapore. Una speciale illuminazione può essere utilizzata per la fototerapia, mentre gli oli essenziali del fieno vengono assorbiti in maniera ottimale attraverso le vie respiratorie e la pelle. L’esperienza nella sauna al fieno permette di vivere l’atmosfera autentica delle malghe di montagna, dove si sprigiona il profumo del fieno e il calore avvolge il corpo in un rilassante abbraccio. Una sensazione di benessere unica, per lasciare alle spalle lo stress della vita di ogni giorno.

Completamente rinnovata anche la Stanza della neve, resa più ampia e luminosa, dal design moderno, con una panca in legno di abete antico, accoglie i salutisti che si abbandonano alle temperature glaciali, -10° C, per raffreddare il corpo dopo la seduta in sauna. Respirare a fondo l’aria per rinfrescare i polmoni e frizionare la neve su braccia e gambe intensifica l’effetto benefico della Stanza della neve. La permanenza ideale è indicativamente di 3-5 minuti per le donne, 4-8 minuti per gli uomini, seguiti da una pausa nell’area relax dove riequilibrare i liquidi persi con tisane e succhi. Il freddo secco fa percepire una temperatura meno fredda di quella reale permettendo uno sbalzo termico maggiore. Da qui i benefici per l’organismo: stimolazione dei vasi sanguigni, rafforzamento del sistema immunitario, alleviamento del dolore, rilascio degli ormoni della felicità.

 

Lifestyle in the winter

Per una vacanza a Merano si possono consultare le offerte delle numerose strutture partner. Tra queste anche l’Imperial Art****, ad appena 200 metri delle Terme, che propone il pacchetto “Lifestyle in the winter”, valido dal 7 gennaio al 18 marzo 2018. L’offerta comprende: 7 pernottamenti, prima colazione continentale a buffet, 7 ingressi VIP alle Terme Merano e 1 massaggio sportivo al centro Spa & Vital delle Terme, borsa terme con accappatoio, telo e ciabatte, Skipass di 3 giorni per Merano 2000, Merano Guest Card, Imperial Premium Card. Il tutto a partire da 1499 euro per due persone.

 

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

 

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button