SWAROVSKI KRISTALLWELTEN FA RISPLENDERE L'INVERNO
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
6606
post-template-default,single,single-post,postid-6606,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SWAROVSKI KRISTALLWELTEN FA RISPLENDERE L’INVERNO

Share Button

Hall Wattens (Austria). Dal 18 gennaio al 17 febbraio 2019, ai Mondi di Cristallo Swarovski, l’inverno è illuminato dalla luce splendente dei cristalli.

SWAROVSKI KRISTALLWELTEN

 FA RISPLENDERE L’INVERNO

Trasformare in luce la propria voce: i visitatori protagonisti del Festival delle luci.

 

Discoteca a luce nera, musica e luce, menu a tema.

 

Magico inverno tirolese: 2 notti con colazione a partire da 105 euro.

 

L’inverno è meno buio ai Mondi di Cristallo Swarovski. Dal 18 gennaio al 17 febbraio 2019, raffinate installazioni e uno spettacolo di luci completamente nuovo faranno risplendere il giardino che circonda gli Swarovski Kristallwelten. Dopo il successo e i premi ottenuti nella scorsa edizione, il Festival si rinnova e dà il meglio di sé, coinvolgendo i visitatori e rendendoli registi delle luci. Tutta la giornata ruoterà attorno al tema della luce: durante il giorno le Camere delle Meraviglie appariranno in una luce completamente nuova, arricchite da elementi sorprendenti, una discoteca a luce nera nella torre giochi farà divertire bambini e ragazzi, mentre il menu a luce di gala nel Daniels Kristallwelten stregherà gli ospiti con le sue specialità.

 

Una magica luce

L’intenzione che anima il Festival delle Luci è di rischiarare il periodo più buio dell’anno e di creare per gli ospiti un’esperienza assolutamente particolare e senza precedenti. Nel gennaio del 2018 nel giardino del Gigante una specie di roulette dei sogni attendeva i visitatori. Tre scenari rappresentanti storie diverse venivano accompagnati da roteanti raggi di luce e da effetti sonori appositamente creati. Questo magico mondo progettato e realizzato dallo StudioNow di Berlino ha dimostrato, con il piazzamento ottenuto nella graduatoria finale dei Bea Best Event Awards in Portogallo, di poter reggere facilmente il confronto con la concorrenza internazionale del settore.

Il Festival delle Luci 2018 dei Mondi di Cristallo Swarovski ha inoltre saputo aggiudicarsi la medaglia d’argento all’Austrian Event Award di quest’anno. Già dal 1996 l’Austrian Event Award corona le migliori manifestazioni austriache basandosi sulla creatività dimostrata, sulla buona riuscita della realizzazione e sull’impressione generale.

Nel gennaio del 2019 i Mondi di Cristallo Swarovski intendono elevare il premiato festival a un livello superiore grazie a una sintonia di suoni e luci. “Il fatto che il nostro Festival delle Luci sia tanto apprezzato a livello internazionale ci sprona a cercare di sorprendere i nostri ospiti con nuovi momenti d’incanto anche in questa sua terza edizione. Lo spettacolo principale si terrà nella Nuvola di Cristallo, ma tutt’intorno molti altri dettagli inviteranno i visitatori a un’osservazione più attenta della scena e a diventare loro stessi parte del Festival delle Luci”, spiega Stefan Isser, direttore amministrativo di D. Swarovski Tourism Services GmbH.

 

Dal suono alla luce

Attraverso la porta magica, i visitatori entreranno in un mondo di luce. Ogni giorno, dalle 17 in poi, ogni mezz’ora, il nuovo spettacolo di luci illuminerà il cielo notturno e la Nuvola di Cristallo diventerà l’epicentro dell’avvenimento. Composizioni musicali create per l’occasione tesseranno un tappeto di suoni reso visibile da effetti luminosi. Luce e suoni seguono la logica di un’orchestra che esegue, tono dopo tono, la concertazione fino a giungere a un furioso finale. Carla Rumler, Cultural Director Swarovski, spiega: “La luce dona vita al cristallo e, come per miracolo, fa risplendere le sue sfaccettature. Il Festival delle Luci nei Mondi di Cristallo Swarovski ci propone un lato inaspettato e avvincente delle Camere delle Meraviglie e del giardino del Gigante. La Nuvola di Cristallo è il punto culminante del festival e, grazie a una spettacolare messa in scena, viene vissuta in una dimensione completamente nuova, incantando i nostri visitatori.”

Orari di apertura prolungati permetteranno agli ospiti di godersi il Festival delle Luci fino alle 21. La fruttuosa collaborazione con StudioNow proseguirà anche nel 2019, quando entrerà a far parte della squadra il collettivo di artisti audiovisivi Playmodes.

 

Diventare il regista della luce

Nel Gigante e nel suo giardino diverse stazioni invitano all’interazione e promettono effetti a sorpresa. Utilizzando un microfono luce gli ospiti potranno trasformare in luce la propria voce. Diversi Crystal Buzzer permetteranno di cimentarsi in una coreografia e di provare a illuminare barre e torri luminose che si trovano intorno alla Nuvola di Cristallo. L’installazione che circonda la torre giochi simbolizza la forza dell’unione. Solo se fra due colonne si formerà una catena di persone, la torre giochi verrà immersa in luci variopinte. Anche all’interno del Gigante sprizzeranno le scintille del Festival delle Luci: nella Sala Blu un enorme cristallo LED accoglierà i visitatori che, posizionandosi davanti al muro luminoso, illumineranno la propria sagoma. Nel Duomo di Cristallo gli specchi giocheranno a prendersi con i raggi di luce che balenano attraverso le Camere delle Meraviglie.

 

Dalla delizia degli occhi ai piaceri del palato

Daniels Kristallwelten si consacrerà completamente al Festival delle Luci e per quattro mercoledì servirà speciali menu di gala serali ispirati al tema della luce – vista mozzafiato sulla Nuvola di Cristallo compresa. L’accademica del vino Ines Schneider inviterà a una degustazione nell’ambito dell’After Work Wine Experience. Il giorno di San Valentino si trasformerà in una festa per single muniti di braccialetti luminosi.

 

La danza del cuore dei bambini

Nella discoteca a luce nera nella torre giochi, ogni sabato, bambini e ragazzi si trasformeranno, con l’aiuto di un trucco reagente ai raggi ultravioletti, in luccicanti creature fantastiche. Muniti di barre luminose balleranno, guidati da una ballerina professionista di hip hop, al ritmo della loro musica attuale preferita. Un eccellente intrattenimento per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.

 

FACTBOX

  • Festival delle Luci nei Mondi di Cristallo Swarovski, dal 18 gennaio al 17 febbraio 2019
  • Orari d’apertura: dalle 8.30 alle 21.00, ultimo ingresso alle 20.00
  • Spettacolo di luci: dalle 17.00 ogni mezz’ora, ultimo spettacolo alle 21.00
  • Menu a luce di gala: ogni mercoledì (23 e 30 gennaio, 6 e 13 febbraio 2019) alle 19.30, prenotazione obbligatoria
  • After Work Wine Experience (23 gennaio, 6 febbraio) alle 18.00
  • Discoteca a luce nera nella torre giochi: ogni sabato (19 e 26 gennaio, 2, 9 e 16 febbraio 2019) dalle 17.00 alle 21.00

 

Magico inverno tirolese

È possibile scoprire i paesaggi unici delle alpi tirolesi e i magici Mondi di Cristallo con il pacchetto Magico inverno tirolese: 2 notti con colazione in Gasthof tipico, a partire da 105 euro a persona in camera doppia. L’offerta comprende una ciaspolata organizzata dall’ente turistico di Hall Wattens, l’ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski e una dolce sorpresa.

Per chi vuole regalarsi una settimana sulla neve c’è la Settimana bianca tra i cristalli: dal 6 gennaio all’1aprile 2019, 7 notti, 6 giorni di skipass, 1 discesa con il klumper e 1 escursione in montagna a partire da 411 euro a persona in camera doppia, in Gasthof tipico, con prima colazione.

Riduzioni per i bambini fino a 14 anni in camera con i genitori.

 

Come raggiungere la Regione di Hall-Wattens

La regione di Hall-Wattens è facilmente raggiungibile dall’Italia. Tutte le maggiori città italiane sono collegate a Innsbruck con i treni delle ferrovie austriache, con offerte molto vantaggiose a partire da 29 euro. Anche per chi sceglie l’auto il tragitto non è molto lungo: la Regione Hall-Wattens, dista dal confine italiano (Brennero) solo 40 km.

 

Swarovski Tourism Services GmbH

Il cristallo Swarovski affascina persone di tutto il mondo ormai già da più di 120 anni. Quando nel 1995 l’azienda festeggiò il centenario della sua fondazione, fu creato per la prima volta un luogo che fece del cristallo un’esperienza: gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski). Insieme agli Swarovski Kristallwelten Stores Innsbruck e Wien, i Mondi di Cristallo Swarovski costituiscono la D. Swarovski Tourism Services GmbH. Queste tre destinazioni, che propongono indimenticabili esperienze, uniscono arte e stile di vita e tradizione austriaca a un modello turistico che ha successo in tutto il mondo. Un team di 380 dipendenti, diretto dall’amministratore delegato Stefan Isser, si adopera per permettere ai suoi ospiti di percepire il materiale cristallo in modo sempre diverso ad ogni visita. Innovazioni e ampliamenti continui fanno sì che la D. Swarovski Tourism Services GmbH sia sempre moderna e sorprendente, partner affidabile per il settore del turismo e polo di attrazione costante per i visitatori dell’Austria. I Mondi di Cristallo Swarovski sono una delle attrazioni turistiche più visitate dell’Austria e hanno già entusiasmato più di 14 milioni di persone.

Swarovski Kristallwelten

Gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) rendono il cristallo Swarovski un’esperienza che muta e si reinventa in continuazione: nelle Camere delle Meraviglie e nell’ampio giardino rinomati artisti, designer e architetti locali e internazionali hanno fornito ciascuno la loro personale interpretazione del cristallo. Il fantastico mondo dell’iconico Gigante offre su una superficie di 7,5 ettari una combinazione unica di arte contemporanea, storia antichissima, affascinante natura e in ogni stagione un cartellone di manifestazioni per tutte le età. Dalla loro inaugurazione nel 1995 i Mondi di Cristallo Swarovski hanno entusiasmato più di 14 milioni di visitatori, e fanno quindi parte delle attrazioni più visitate dell’Austria.

Swarovski

Swarovski offre un ampio portafoglio di prodotti caratterizzati da un’impareggiabile qualità, perizia artigianale e creatività. Fondata nel 1895 in Austria, l’azienda progetta, produce e commercializza cristalli di alta qualità, gemme naturali e sintetiche oltre che prodotti finiti come gioielli, accessori e sistemi di illuminazione. Ora gestita dalla quinta generazione della famiglia, Swarovski Crystal Business vanta una portata globale con circa 3.000 negozi in 170 Paesi, oltre 27.000 dipendenti e un fatturato di circa 2,7 miliardi di euro nel 2017. Unitamente alle sue aziende sorelle Swarovski Optik (dispositivi ottici) e Tyrolit (prodotti abrasivi), Swarovski Crystal Business fa parte del Gruppo Swarovski. Nel 2017, il Gruppo ha generato un fatturato di circa 3,5 miliardi di euro e impiegato oltre 32.000 persone. Un rapporto responsabile con le persone e il pianeta è sempre stato parte integrante dell’eredità Swarovski ed è attualmente un elemento inscindibile dell’agenda della sostenibilità globale consolidata dell’azienda. Inoltre, il programma educativo globale Swarovski Waterschool ha raggiunto 500.000 bambini lungo i fiumi più grandi del mondo, e la Fondazione Swarovski, fondata nel 2013, lavora per sostenere cultura e creatività, promuovere i diritti e il benessere delle donne e dei bambini, e preservare le risorse naturali contribuendo a un impatto sociale positivo.

www.swarovskigroup.com

 

 

Info: Ufficio turistico Hall-Wattens, Unterer Stadtplatz 19, Hall in Tirol (Austria); Tel. +43 (0) 5223 45544 –0; www.hall-wattens.at

Info: Mondi di Cristallo Swarovski, Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria); Tel. +43 (0) 5224 51080 3831; www.swarovski.com/kristallwelten

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button