TERME MERANO: D'ORA IN POI A CARICO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE LE INALAZIONI AL RADON - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1434
post-template-default,single,single-post,postid-1434,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

TERME MERANO: D’ORA IN POI A CARICO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE LE INALAZIONI AL RADON

Share Button

A causa dell’inquinamento sempre più persone soffrono di disturbi alle vie respiratorie
L’acqua minerale radioattiva di Terme Merano indicata per curare malattie croniche come rinofaringiti, riniti, tonsilliti, sinusiti e bronchiti
Immagine comunicato Studio Eidos
I costi per le inalazioni al radon effettuate presso il Centro inalatorio di Terme Merano non dovranno più essere pagati di tasca propria. Le Terme Merano hanno stipulato infatti una convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale per cui tutti i residenti in Italia che necessitano dei trattamenti inalatori con acqua termale dovranno pagare solo il ticket. “Anche a causa dell’inquinamento, ci sono sempre più persone che soffrono di disturbi alle vie respiratorie e che potenzialmente potrebbero ricevere beneficio dai nostri trattamenti. Ora, finalmente, possiamo offrire questo servizio medico analogamente a quanto si faceva in passato – commenta soddisfatto il Dr. Salvatore Lo Cunsolo, direttore sanitario di Terme Merano specializzato in idrologia medica –“.

La terapia inalatoria – L’acqua minerale radioattiva di Terme Merano scaturisce da Monte San Vigilio. Tra le malattie croniche delle vie respiratorie che possono essere curate con le inalazioni al radon ci sono la rinofaringite cronica, la rinite allergica, le tonsilliti, la sinusite mascellare e frontale cronica e la bronchite cronica. La terapia inalatoria può essere prescritta dal proprio medico di base o da uno specialista. Per la visita medica d’idoneità alle cure è necessaria la prenotazione e viene effettuata dal personale medico di Terme Merano.
Nel centro inalatorio di Terme Merano le inalazioni al radon si effettuano dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 senza prenotazione, pagando il ticket direttamente alle casse del complesso termale su presentazione della prescrizione medica. Un ciclo inalatorio completo consiste di 24 inalazioni. Normalmente vengono effettuate due tipi di terapie, quella con il getto a vapore e quella con l’aerosol. Ciascuna dura 10 minuti e di norma vengono eseguite nello stesso giorno in successione; in questo modo il trattamento si conclude in 12 sedute. A complemento della terapia inalatoria, le Terme Merano dispongono delle più moderne attrezzature come aerosol sonico, humage, irrigazioni nasali, docce nasali micronizzate, che permettono di offrire una più vasta ed efficace gamma di terapie.

Info: Terme Merano, tel. 0473.252000 www.termemerano.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button