UN GIOCO A 4 ZAMPE - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3182
post-template-default,single,single-post,postid-3182,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

UN GIOCO A 4 ZAMPE

Share Button

Bussolengo (Vr). Dal 7 settembre 2013 al Flover Garden Center “Bambini e cani, impariamo a comunicare”. Appuntamenti dedicati ai bambini e ai loro piccoli amici.
Torna la Fattoria del Villaggio: i bambini diventano contadini per un giorno.
Immagine comunicato Studio Eidos

Bambini e cani, impariamo a comunicare! Flover Garden Center, in occasione della riapertura della Fattoria del Villaggio, organizza delle giornate dedicate ai bambini e ai loro fedeli piccoli amici. A partire dal 7 settembre 2013, nei diversi punti vendita, prenderanno il via tanti appuntamenti con giochi a 4 zampe, in collaborazione con Trixie, azienda leader nel settore del pet. Protagonisti i bambini, che avranno modo di giocare con i cani e imparare a rapportarsi in modo corretto con i loro più fedeli amici.

Un mondo che spesso ai bambini è sconosciuto, ma che muniti di carriola, guantini e rastrello impareranno a conoscere tutti i sabato, fino alla fine di giugno, per ripartire poi a settembre e ottobre 2013. L’Orto da Favola è un percorso istruttivo di 400 metri quadri che quest’anno avrà delle aperture speciali dedicate alle scuole.

Bambini e cani, impariamo a comunicare!

Come avvicinarsi e diventare amici? Il rapporto tra bambini e animali è unico. Riescono spesso a instaurare un’amicizia e una complicità speciale. E’ però importante conoscere alcune regole di comportamento per fare in modo che l’approccio sia corretto. Per questo Flover Garden Center, in collaborazione con Trixie, organizza nei punti vendita Flover una serie di incontri dedicati al giusto modo di avvicinarsi agli animali.

I bambini, guidati dagli operatori della Scuola di Interazione Uomo-Animale SIUA, sperimenteranno in prima persona il rapporto con la natura e gli animali attraverso attività ludiche con i cani. I piccoli, accompagnati dai loro genitori, impareranno così come vivere al meglio la relazione con i propri amici a quattro zampe. Gli animatori guideranno i bambini alla scoperta della corretta comunicazione con il cane, insegnando loro come avvicinarsi e interagire con lui per evitare spiacevoli incomprensioni. I piccoli potranno poi divertirsi a osservare uno dei giochi preferiti Immagine comunicato Studio Eidos del cane, la ricerca olfattiva e imparare come offrirgli nel migliore dei modi un bocconcino prelibato. Attraverso l’utilizzo dei giochi e degli articoli tecnici messi a disposizione da Trixie sarà divertente per loro scoprire un nuovo modo di prendersi cura del loro amico fedele.

Al termine di ogni incontro, sarà rilasciato a ogni bambino un attestato di partecipazione. Se il bambino è anche proprietario di un cane potrà partecipare ai giochi con il proprio animale, che in un secondo momento potrà interagire con i cani addestrati. Un appuntamento importante, che aiuta a capire quanti errori si commettano a livello comunicativo con i nostri amici a 4 zampe.

Gli incontri si terranno sabato 7 settembre 2013 al Flover Garden Center di Bussolengo (VR) dalle 16 alle 18, sabato 14 settembre 2013 al Flover di Desenzano (BS) dalle 15 alle 19.30 e sabato 21 settembre 2013 a Flover Cà di David (Vr) dalle 15 alle 19.30.

Una giornata nell’Orto da Favola

Torna dopo la pausa estiva la Fattoria del Villaggio. I profumi degli aromi, i colori della frutta, le proprietà delle verdure: i bambini, a partire da sabato 7 settembre fino al 26 ottobre 2013, potranno darsi appuntamento all’Orto da Favola. Un percorso istruttivo di 400 metri quadri, che fa parte di un progetto voluto da Flover per avvicinare i bambini alla scoperta della natura, delle piante da orto, dei frutti e dei fiori. Muniti di tutta l’attrezzatura necessaria – grembiule, mini carriole e guantini colorati – i piccoli ospiti della Fattoria didattica diventeranno “contadini per un giorno” e impareranno a coltivare un pezzetto di terra: seminare una piantina, conoscere il suo nome, le sue caratteristiche e i segreti per farla crescere bene.

I bambini (20 al massimo per ogni appuntamento), seguiti da due educatori Immagine comunicato Studio Eidos della cooperativa Azalea, in veste di “contadini esperti”, scopriranno attraverso il gioco, le favole e laboratori creativi, il mondo della natura e dell’ecologia. Si inizia con il racconto di una favola per coinvolgere i bambini e introdurli al tema del giorno e dopo la merenda, si prosegue con le attività nell’Orto. I piccoli diventeranno amici degli animali della Fattoria Flover: entreranno nei recinti e daranno da mangiare al cavallo Orazio, alle galline, ai coniglietti, alle colombe e alle pecorelle. Un vero e proprio laboratorio didattico in mezzo al verde, dove imparare a dare un nome ai semi e alle erbe aromatiche, conoscere tutti i frutti, anche quelli più antichi, come si coltivano e come crescono le verdure, i loro colori, le stagionalità, i profumi e i benefici.

La Fattoria del Villaggio e il suo Orto da Favola saranno aperti ogni sabato di settembre e ottobre 2013, dalle 15 alle 18.30, nella sede principale di Flover, a Bussolengo (Vr). Costo d’iscrizione 5 euro a bambino per ogni incontro (possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni).

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter, flover_tw.

Info: Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. Tel. 045 6704141; info@flover.it.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button