IN VACANZA NELLA STORIA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3932
post-template-default,single,single-post,postid-3932,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

IN VACANZA NELLA STORIA

Share Button

La location ideale per eventi, congressi, meeting, team building.
Immagine comunicato Studio Eidos

Alle spalle le splendide mura di Monteriggioni. Davanti le dolci colline senesi. La strada che porta a Borgo San Luigi****, hotel relais di charme, si fa sterrata e si addentra nella vera campagna Toscana. Un lungo viale alberato conduce dritti in un angolo di storia, dove la vacanza si trasforma in un’esperienza indimenticabile. L’hotel relais è un originale borgo del diciassettesimo secolo: la Villa Padronale, la Fattoria, il Frantoio, il Fienile, la Foresteria, hanno ripreso vita e ospitano le camere, le suite, il ristorante… Sembra quasi di sentire ancora il vociare tra i vialetti, mentre si passeggia per spostarsi dalla piscina, al ristorante, alle stanze, passando per la piccola chiesetta un tempo proprietà del signore del Borgo e oggi trasformata in una particolare suite. Immerso in un parco di 60.000 metri quadri Borgo San Luigi invita a una vacanza rilassante nel verde, a contatto con la natura e con le tradizioni della Toscana più vera.

Suite e camere in stile

Si apre la finestra, si esce in terrazzo, ci si rilassa in giardino. Le camere e le suite di Borgo San Luigi regalano sempre uno spazio aperto, personale, per concedersi momenti di relax nel silenzio della campagna senese. 73 camere, ognuna con un suo stile e una sua personalità, arredate con mobili antichi, letto a baldacchino. Le suite, confortevoli ed eleganti sono sempre composte di due stanze, adiacenti o su due piani, ma tutte le camere sono studiate per rendere il soggiorno un momento indimenticabile, ricavate in ambienti originali del diciassettesimo secolo, con mura e travi a vista, dove la cura dei dettagli si nota anche nel discreto inserimento delle tecnologie moderne, dalla connessione a internet, all’aria condizionata alla televisione satellitare.

La Limonaia, tutto il sapore della Toscana

Immerso nel verde e circondato dai giardini del Borgo, il ristorante La Limonaia è un ambiente esclusivo pronto ad accogliere 220 persone e a offrire tutte le eccellenze della cucina toscana. Aperto anche agli ospiti esterni, propone le più antiche ricette della tradizione toscana sapientemente rivisitate dallo chef di Borgo San Luigi e accompagnate da alcuni dei migliori e più famosi vini di queste terre.

Più easy il ristorante Il Gazebo, affacciato alla piscina: offre agli ospiti dell’hotel un luogo intimo e accogliente, dove poter degustare Immagine comunicato Studio Eidos in compagnia un buon bicchiere di vino, leggere un libro o condividere momenti di relax con gli altri ospiti. Per chi invece vuole concedersi una pausa tra una bracciata e l’altra o di ritorno da una passeggiata nel grande parco del Borgo, il Bar della piscina propone aperitivi, sfiziosi spuntini e cocktail dissetanti.

Natura, sport, relax

Il Parco che circonda Borgo San Luigi nasconde angoli di pace, dove riscoprire il piacere del silenzio, nel più totale relax. Un’oasi di verde che regala anche la possibilità di addentrarsi nei boschi per passeggiate nella natura o alla scoperta della campagna toscana. Per chi preferisce una vacanza più dinamica la scelta è ampia: campi da tennis, bocce, ping pong, scacchi, calcetto, equitazione, bici e golf, approfittando dei vicini campi di Ugolino, Panzano e Colle. Senza dimenticare la piscina, circondata dal parco e dai giardini: un’ampia vasca semi olimpionica dove concedersi un tuffo nelle calde giornate estive, affiancata da una piscina circolare per i giochi dei più piccoli.

Alla scoperta della Toscana meno nota

Sia che si viaggi in gruppo, con gli amici, in coppia o in famiglia, Borgo San Luigi propone itinerari che portano a conoscere uno dei luoghi più amati e noti al mondo. La campagna senese è conosciuta per la sua bellezza e unicità e ogni anno viene visitata da turisti provenienti da tutto il mondo. Siena, San Gimignano, Volterra, Montalcino sono mete imperdibili. Ma ci sono strade meno conosciute, luoghi non battuti dalle rotte del turismo di massa, da conoscere partendo proprio da Borgo San Luigi. Per entrare in contatto con la Toscana più vera. Escursioni in bicicletta e a piedi alla scoperta della via Francigena, trekking a cavallo, escursioni in Vespa per le colline Toscane. E per chi vuole approfondire la cultura enogastronomica corsi di cucina, degustazioni di vini e prodotti tipici, visite in cantina con degustazione nel Chianti e a Montalcino.

Borgo San Luigi propone inoltre cene a bordo piscina in un’atmosfera medievale con piatti rivisitati in chiave moderna, personaggi in costume d’epoca tra cui musici, maghi, ballerine; braciolata tipica toscana all’aperto.

Eventi, congressi, team building
Immagine comunicato Studio Eidos building

Sarà sicuramente il giorno più bello. Il fascino di un antico Borgo, un grande parco, la bellezza della campagna senese. E’ sicuramente il luogo perfetto per il fatidico sì. Borgo San Luigi saprà rendere un matrimonio veramente indimenticabile, suggerendo gli allestimenti che più si avvicinano alla personalità degli sposi, con una mise en place impeccabile. Lo scenario del parco, la piscina, le mura antiche: ogni luogo sarà dedicato a momenti particolari, come degustazioni e performance musicali. Gli chef studieranno menu raffinati assieme agli ospiti, perché ogni piatto rispecchi i loro gusti. Le camere di Borgo San Luigi potranno poi accogliere gli ospiti della cerimonia per la notte.

Borgo San Luigi è la location ideale anche per meeting, congressi e incentive. La Sala Congressi può ospitare incontri fino a un massimo di 180 persone. Arredata con eleganza e dotata delle tecnologie più moderne è l’ideale per meeting di grandi dimensioni. La Sala Giardino d’inverno è un’altra opzione per chi desidera scegliere una cornice particolare per un convegno: immersa nel parco, vicino alla piscina, in stile liberty ha una superficie di oltre 200 metri quadri e può ospitare riunioni di 180 persone. La Sala Caminetto è accogliente e suggestiva ed è adatta ad accogliere riunioni di lavoro fino a 30 persone, mentre la Sala Limonaia è uno spazio luminoso e confortevole ideale per brief e incontri di lavoro.

Borgo San Luigi completa l’offerta per le aziende con incentive particolari ed esclusivi, come l’avventura di esplorare la magica campagna toscana a bordo di quad, con percorsi studiati o gare di velocità e resistenza attraverso i meravigliosi colli senesi. Ma anche Wine tasting competition, corsi di guida off-road, tiro con l’arco, gare di Go-kart all’autodromo di Siena.

Info: Borgo San Luigi, Strada della Cerreta 7, Monteriggioni (Si) – tel. 0577 30 10 55 – www.borgosanluigi.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 – www.studioeidos.it

Share Button