VILLAGGIO DI NATALE FLOVER: UN "ANGELICO" RITORNO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2858
post-template-default,single,single-post,postid-2858,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

VILLAGGIO DI NATALE FLOVER: UN “ANGELICO” RITORNO

Share Button

Sabato 3 novembre 2007 riapre il mercatino natalizio di Bussolengo (VR)
Molte le novità presenti nel mercatino di 7 mila metri quadri al coperto:
· tendenze: Angeli e Natura i temi per le decorazioni, declinate nei colori verde foresta, marrone e ghiaccio. In alternativa al classico abete, bossi e olivi per l’albero di Natale. All’ingresso lo zoogarden e ogni settimana spettacoli con pappagalli
· la tradizione del Natale veronese: un presepe con i paesaggi della Lessinia, nadalin e mandorlato di Cologna Veneta
· solidarietà per i bambini: devoluto all’ABEO l’ingresso al Villaggio raccolto nei fine settimana dal 10.11 al 23.12.07 (1 euro a persona, bimbi alti meno di 1 metro esclusi)
Immagine comunicato Studio Eidos
E’ davvero un “angelico” ritorno quello del Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (VR), il più grande e rinomato mercatino natalizio del Nordest, visitato da tutta Italia. Protagonista dell’undicesima edizione, aperta al pubblico da sabato 3 novembre 2007, è infatti il tema degli angeli, che si ritrova sia nelle decorazioni di tendenza sia nei cori di bambini che, vestiti da angioletti, allietano la visita del mercatino. Altro leit motiv del Natale 2007/08 l’idea della Natura, presente un po’ in tutto il Villaggio: dai colori dell’oggettistica di moda – verde foresta, marrone e ghiaccio – agli spettacoli per i bambini con i pappagalli, dagli animali presenti nel zoogarden all’ingresso del Villaggio – pesci, uccellini e piccoli roditori – ai bossi e agli olivi proposti in alternativa al classico abete per l’albero di Natale.

Tra giardini di luce, carrozze, gnomi e bancarelle – Un nuovo motivo di meraviglia per i visitatori del Villaggio di Natale Flover Immagine comunicato Studio Eidos è il giardino di luci allestito nel piazzale esterno del Garden Center Flover, dove staziona anche una bella carrozza trainata da cavalli, a disposizione dei visitatori più romantici. Una volta entrati nel Villaggio – ben 7 mila metri quadri al coperto – ci si trova immersi in un’atmosfera da fiaba, tra gnomi, boschi incantanti, casette nordiche e bancarelle ricolme di addobbi natalizi e materiale per la presepistica. Immancabili le scenette animate con gli gnomi-mascotte del Villaggio che interpretano in modo fantasioso e poetico la magia del Natale. Quest’anno le loro storie sono legate soprattutto alla natura. I bambini più grandi hanno anche la possibilità di seguire un “magico” percorso segnato da consigli per imparare a conoscere meglio l’ambiente e a preservarlo.

Il Natale scaligero, tra presepi, nadalin e mandorlato – Dopo quelli orientali, nordici e napoletani, a orientare quest’anno lo stile del presepe allestito Immagine comunicato Studio Eidos tradizionalmente all’ingresso del Villaggio sono i verdi paesaggi della Lessinia, l’altipiano che si estende a Nord di Verona. Anche tra i numerosi artigiani – decoratrici, scultori, costruttori di candele – che durante la settimana si esibiscono all’interno del mercatino, si ritrovano idealmente le montagne veronesi grazie alla presenza di alcuni marmisti intenti a lavorare la pietra della Lessinia, detta anche pietra di Prun e il rosso Verona. La tradizione natalizia della città scaligera viene proposta anche nei sapori: tra un acquisto e l’altro, al Flover Cafè si potranno assaggiare il soffice nadalin, il dolce dalla cui ricetta sul finire dell’800 sembra sia nato il pandoro, nonché il rinomato mandorlato di Cologna Veneta; presenti anche bancarelle con le specialità del territorio, come l’olio di oliva del Garda, il riso di Isola della Scala, servito anche in gustosi risotti, e naturalmente l’ottimo vino della provincia veronese, dal Valpolicella all’Amarone, dal Immagine comunicato Studio Eidos Bardolino al Custoza al Soave.

Solidarietà per i bambini – Anche quest’anno il Villaggio di Natale Flover organizza un’iniziativa benefica a favore di ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico). In particolare, all’Onlus veronese sarà devoluto il ricavato (esclusi diritti SIAE) raccolto per l’ingresso al Villaggio, solitamente gratuito, che nei fine settimana (sab-dom) dal 10 novembre al 23 dicembre 2007 sarà invece di 1,00 euro a persona (bambini alti meno di 1 metro esclusi).

Orario d’ingresso – Il Villaggio di Natale Flover si trova in via Pastrengo 16 a Bussolengo (VR), ed è aperto dal 3 novembre 2007 al 13 gennaio 2008 con orario continuato dal martedì alla domenica 9.00-19.30, il lunedì 15.00-19.30. Info: Villaggio di Natale Flover, www.ilvillaggiodinatale.it tel. 045.6704141.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico-tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button