IL WELLNESSRESORT DELLA VALLE AURINA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4816
post-template-default,single,single-post,postid-4816,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

IL WELLNESSRESORT DELLA VALLE AURINA

Share Button

Valle Aurina (BZ). Ai piedi degli impianti di risalita del Klausberg sorge il Wellnessresort****S Alpenschlössl & Linderhof.

In arrivo un centro benessere di oltre 3.000 mq con Spa Lodge, Sky Lounge con Sky Pool e una grande sauna panoramica con vista sulla Valle Aurina.

Wellnessresort gourmet con formula Premium All Inclusive, ideale anche per una vacanza in famiglia.
Immagine comunicato Studio Eidos

Un resort posizionato nell’incontaminata Valle Aurina, direttamente sulle piste degli impianti di risalita del Klausberg, con al suo interno due hotel di charme e design, un nuovo centro benessere di oltre 3.000 mq, un ristorante dove gustare una cucina gourmet. Tutto questo è il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF di Cadipietra (BZ).

Una passione da oltre 50 anni

Il resort è figlio di tanta passione e lungimiranza, caratteristiche che la famiglia Steger ha saputo mettere a frutto da oltre 50 anni, quando ancora a Cadipietra c’era solo un semplice e piccolo maso. Tradizione e modernità si fondono qui armoniosamente con un occhio sempre attento alla natura circostante.

Due sono gli hotel che compongono il Wellnessresort: l’ALPENSCHLÖSSL e il LINDERHOF, collegati tra loro da un passaggio interno, attraverso il quale è possibile raggiungere qualsiasi angolo della struttura senza dover uscire. Sono entrambi hotel di charme, eleganti e raffinati, arredati con stile e cura verso i dettagli. Le suite, tutte molto spaziose e luminose, offrono una vasta scelta di design, dall’arredo alpino tirolese a quello moderno, dallo stile romantico a quello aristocratico, dalla stanza realizzata con materiali naturali a quella dedicata al benessere con vasca idromassaggio e bagno a vapore. Non mancano le suite per famiglie che arrivano fino a 130 mq.

Stessa cura è affidata agli ambienti comuni, ai ristoranti e alle Stube, alla sala con camino e ai salottini, appena varcato l’ingresso si respira un’atmosfera romantica e signorile, elegante e di classe.

Premium All Inclusive e gastronomia Gault Millau

Chi c’è stato lo definisce “wellnessresort gourmet”, basti pensare che nel 2014 il resort ha ricevuto per il dodicesimo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento della guida gastronomica Gault Millau per l’arte culinaria e l’atmosfera particolarmente piacevole. Merito del talento degli chef Günther e Christoph, dell’eccezionale qualità dei prodotti selezionati attentamente e del servizio impeccabile.

La gastronomia spazia dalle pietanze tipiche del territorio altoatesino alle ricette internazionali, con porzioni sempre generose e curate. La formula “Premium All Inclusive”, introdotta di recente dal resort, permette di usufruire di prima colazione a buffet, merenda pomeridiana con primi piatti, antipasti e insalate, dessert, cena con menù gourmet à la carte, bevande analcoliche con vasto assortimento di bibite, caffè e tè dal nuovo buffet di bevande, tutto compreso nel prezzo del soggiorno. A parte invece si trovano gli ottimi vini e gli altri alcolici da bar, con un piccolo supplemento da provare la degustazione nella cantina “Schlossl-Verlies”.

In arrivo la nuova Spa

Punto di forza del resort è sicuramente la Spa. Da sempre al centro dell’offerta, il benessere è la parola d’ordine di una vacanza al Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF. Non stupisce quindi il progetto maestoso e ambizioso previsto per novembre 2014: l’inaugurazione della nuova Spa di oltre 3.000 mq. Piscine interne ed esterne, con acqua salina e idromassaggi, saune e bagni di vapore, oasi relax e grandi vetrate che illuminano gli ambienti e permettono di godere dello splendido panorama sulle montagne. La nuova Spa Lodge conterrà una Sky Lounge con Sky Pool e lettino idromassaggio, una grande sauna panoramica con vista sulla Valle Aurina e un’isola relax con lettini ad acqua, il tutto riservato agli adulti per garantire maggiore quiete. Saranno 7 le vasche interne ed esterne nella nuova area piscine e misureranno in tutto 25 metri, 7 anche le saune di tipologie differenti.

Il resort, membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, mette Immagine comunicato Studio Eidos a disposizione oltre 100 trattamenti specifici per viso, corpo, mani e piedi. Impacchi su lettino ad acqua, bagni benessere, trattamenti terapeutici, massaggi alpini, orientali e ayurvedici per un wellness completo e profondo, per chi lo desidera da condividere con il partner.

Per gli ospiti più giovani, la Young Spa propone trattamenti per adolescenti e bambini, fino ai 10 anni accompagnati da un genitore, specifici per la tenera età, e pacchetti per accontentare tutta la famiglia!

Non manca il Programma fitness & attività fisica che comprende ginnastica aqua-power, Pilates, stretching, bodyshaping, gambe-addome-glutei, ginnastica per la schiena e la colonna vertebrale, Qi Gong, consulenza alimentare, aerobica e altro ancora. Un’ampia oasi fitness con attrezzature cardio TechnoGym è disposizione degli ospiti con esperto fitness e wellness trainer.

Divertimento per tutta la famiglia

Non è un caso che il resort presenti suite familiari e una Spa tutta dedicata a bambini e adolescenti. Il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF si propone anche come ottima meta per la vacanza in famiglia! Numerosi sono infatti gli ambienti tutti dedicati agli ospiti più piccoli, dal miniclub al grande parco giochi “Bambi-Parc” con trampolino gigante, scivoli, altalene, recinto con sabbia, fino al nuovo juniorclub rivolto ai più grandi. Un calendario ricco di attività pensate ad hoc per i bimbi accompagna la vacanza di tutta la famiglia. Con la bella stagione si possono noleggiare biciclette, passeggiare lungo i sentieri tematici per bambini, fare rafting sul vicino fiume Aurino, visitare la miniera di rame con il trenino, divertirsi nel parco acquatico sul Klausberg e sul percorso ad alta fune vicino all’hotel. In inverno le attrazioni non sono da meno: il Klausberg mette a disposizione l’Asilo di neve, la Scuola sci Junior Club e la Scuola sci Teens Club, per accontentare tutte le fasce d’età. Divertimento allo stato puro anche nella pista per slittini su rotaia Alpine Coaster Klausberg per sfrecciare su 1800 metri fino a valle.

Per le famiglie che viaggiano con neonati, sono a disposizione gratuitamente alcuni utili servizi, tra cui: scaldabiberon, fasciatoio, baby phone, lettino a sponde, seggiolone, braccioli, vasca per il bagnetto e seggiolone per bicicletta.

Fuori dal resort: la Valle Aurina

Il Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof sorge nel mezzo della Valle Aurina, a 1.054 m di altitudine, circondato dalle cime imponenti del parco naturale Vedrette di Ries che raggiungono i 3.000 metri. La posizione è oltre che suggestiva e affascinante, ideale in qualsiasi stagione come punto di partenza per passeggiate semplici tra le malghe e per escursioni più impegnative e ferrate in alta quota. La vicinanza con gli impianti di risalita del Klausberg fa la differenza, soprattutto d’inverno, regalando un paradiso per gli amanti degli sport sulla neve.

Il comprensorio mette a disposizione 18 impianti di risalita da 950 a 2.510 m con vista su più di 80 cime oltre i 3.000 m, oltre 70 km di piste, neve sempre assicurata grazie a un capillare impianto d’innevamento artificiale, Snow-Funpark Funtaklaus a 2400 m, Alpine Coaster, l’ottovolante su binari d’acciaio. Per le soste rinfrancanti non mancano après-ski presso i bar all’aperto e nelle baite tradizionali, sul Klausberg si trova la malga gourmet Kristallalm. Infine, uno ski bus collega i comprensori sciistici Klausberg e Speikboden, per un divertimento senza fine.

Info: Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF – Steinhaus, Cadipietra – 39030 Valle Aurina – Tel. +39 0474 651010 – 652190 – www.wellnessresort.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button